Edelweiss: Kisah menegangkan tentang ketegangan, tragedi, dan cinta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Edelweiss: Kisah menegangkan tentang ketegangan, tragedi, dan cinta (Madge Swindells)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo libro riflettono una serie di opinioni, con molti che ne lodano la storia coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e l'accuratezza storica, in particolare per quanto riguarda la Seconda guerra mondiale e le esperienze degli individui durante quel periodo tumultuoso. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato difficoltà nella struttura narrativa, come i frequenti cambi di scena e la forte attenzione al romanticismo a scapito dei dettagli storici.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e ben scritta, forte sviluppo dei personaggi, ricco contesto storico relativo alla Seconda guerra mondiale, coinvolgente dal punto di vista emotivo e intellettuale, narrazione avvincente con suspense, omaggio agli eroi dell'epoca, temi avvincenti del sacrificio e del coraggio.

Svantaggi:

Struttura narrativa difficile con rapidi cambi di scena, alcuni lettori hanno trovato il romanticismo eccessivo rispetto al contenuto storico, alcuni finali sono stati insoddisfacenti e ci sono state occasionali confusioni nel corso della trama.

(basato su 170 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Edelweiss: A heart-rending tale of suspense, tragedy and love

Contenuto del libro:

Ambientato in Europa durante la Seconda guerra mondiale, Edelweiss è una storia di eroismo e amore.

Marietta von Burgheim è una donna di bellezza e moralità, ereditiera di una fortuna. Rifuggendo dalle responsabilità della sua nobile nascita e dall'ira del padre, Marietta si unisce a un gruppo di resistenza studentesca determinato a rovesciare i nazisti.

Bill Roth, corrispondente della Reuters nella Berlino di prima della guerra, è l'eccentrico erede di suo zio, un industriale americano. Quando Bill e Marietta si incontrano, si innamorano perdutamente, ma la loro passione è oscurata dall'orrore dell'occupazione nazista e dallo scoppio della guerra.

Hugo von Hesse, fratellastro di Marietta, compie una fulminea ascesa nei ranghi fino a diventare un potente ufficiale delle SS. Raggiunto l'apice del potere nel Nuovo Ordine, Hugo sfrutta la sua posizione per distruggere i von Burgheim e appropriarsi del patrimonio di famiglia.

Mentre i nazisti stringono la loro morsa sull'Europa, la lotta tra Marietta, Bill e Hugo diventa un microcosmo della guerra stessa: violenta, sanguinosa e infida.

Madge Swindells è nata e ha studiato in Inghilterra. Da adolescente è emigrata in Sudafrica dove ha studiato archeologia all'Università di Città del Capo. In seguito, in Inghilterra, è stata giornalista di Fleet Street e manager di una propria casa editrice. I suoi primi romanzi, Summer Harvest, Song of the Wind, Shadows on the Snow, The Corsican Woman, The Sentinel e Harvesting the Past sono stati bestseller internazionali e sono stati tradotti in otto lingue. Vive in Sudafrica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839013843
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Edelweiss: Kisah menegangkan tentang ketegangan, tragedi, dan cinta - Edelweiss: A heart-rending...
Ambientato in Europa durante la Seconda guerra...
Edelweiss: Kisah menegangkan tentang ketegangan, tragedi, dan cinta - Edelweiss: A heart-rending tale of suspense, tragedy and love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)