Eddie Adams: Più grande della cornice

Punteggio:   (4,9 su 5)

Eddie Adams: Più grande della cornice (Eddie Adams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Eddie Adams: Bigger Than the Frame” è stato apprezzato per la bella fotografia, l'eccellente design e la retrospettiva completa del lavoro di Eddie Adams, che mostra la sua carriera al di là della sua immagine più famosa. I recensori hanno apprezzato la varietà dei suoi progetti e gli aneddoti personali legati al suo personaggio.

Vantaggi:

Stampato e disegnato in modo eccellente
una copertura completa del lavoro di Eddie Adams
ottimo per gli appassionati di fotografia
mette in mostra una varietà di immagini iconiche
include una biografia avvincente
evidenzia la profondità della carriera di Adams al di là del suo scatto più famoso.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero ritenere che il libro abbia una vasta quantità di contenuti e che possa perdere alcuni dettagli a causa dello spazio limitato di un singolo volume.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eddie Adams: Bigger Than the Frame

Contenuto del libro:

Conosciuto soprattutto per l'Esecuzione di Saigon, la fotografia vincitrice del Premio Pulitzer che ha segnato per sempre il modo in cui il mondo vede gli orrori della guerra, Eddie Adams è stato un rinomato fotoreporter americano che ha vinto più di cinquecento premi, tra cui il George Polk Award for News Photography per tre volte e la Robert Capa Gold Medal. In cinquant'anni di carriera ha lavorato come fotografo personale per l'Associated Press, Time e Parade e le sue foto sono apparse su oltre 350 copertine di riviste.

Adams è anche famoso e profondamente rispettato per aver fondato l'Eddie Adams Workshop, un seminario intensivo di fotografia i cui diplomati includono dodici vincitori del Premio Pulitzer e molti altri che hanno raggiunto carriere illustri nel giornalismo, nella fotografia commerciale e nei media. Eddie Adams presenta una selezione dei migliori lavori del fotografo dagli anni Cinquanta ai primi anni Duemila, tratti dall'Archivio fotografico Eddie Adams del Dolph Briscoe Center for American History dell'Università del Texas a Austin. Oltre alle sue apprezzate fotografie della guerra del Vietnam, il libro include immagini che riflettono in modo inequivocabile le problematiche mondiali e nazionali di oggi, tra cui l'immigrazione, il conflitto in Medio Oriente e la crisi dei rifugiati.

Tutte testimoniano l'irrefrenabile desiderio di Adams di raccontare le storie delle persone. Come ha osservato una volta, "divento davvero la persona che sto fotografando".

Se tu stai morendo di fame, anch'io sto morendo di fame". Le immagini sono accompagnate da un saggio di Anne Wilkes Tucker, curatrice di fotografia di fama internazionale, da un ricordo personale di Alyssa Adams, vedova di Adams, da una prefazione di Don Carleton, direttore del Briscoe Center, che fornisce una storia concisa della carriera di Adams, e da una cronologia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781477311851
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eddie Adams: Più grande della cornice - Eddie Adams: Bigger Than the Frame
Conosciuto soprattutto per l'Esecuzione di Saigon, la fotografia vincitrice del...
Eddie Adams: Più grande della cornice - Eddie Adams: Bigger Than the Frame

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)