Ed Watson: Una danza diversa

Punteggio:   (4,0 su 5)

Ed Watson: Una danza diversa (Sarah Crompton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Ed Watson: A Different Dance

Contenuto del libro:

Questo omaggio visivamente straordinario al ballerino uomo più caratteristico della sua generazione combina fotografie e saggi personali per esplorare ogni aspetto dei successi di Ed Watson sia sul palcoscenico che fuori.

Al momento del suo ritiro nel 2021, Ed Watson era diventato il primo ballerino più longevo del Royal Ballet di Londra. Ma è noto anche come collaboratore artistico, icona della moda e musa.

Ogni saggio illustrato di questo splendido volume si concentra su un aspetto distinto della carriera di Watson. L'autorevole critica d'arte Sarah Crompton analizza la sua traiettoria da giovane studente a primo ballerino e allenatore del Royal Ballet. Wayne McGregor riflette sulla loro lunga e fruttuosa collaborazione. L'amica di lunga data Charlotte MacMillan si impegna in una vivace conversazione con l'uomo stesso, mentre Gareth Pugh riflette sul concetto di duende. Decine di immagini di importanti fotografi - come Rick Guest, Nick Knight, Anthony Crickmay, Kosmas Pavlos, Nadav Kander, Paul Smith, Laurence Ellis, Teddy Iborra Wicksteed, Phil Poynter, Liz Seagrove, Paul Grover e Johan Persson - ritraggono Watson nel corso della sua carriera, durante le prove, nei servizi di moda, nei camerini e nei fotogrammi delle sue famose esibizioni.

Insieme, queste parole e immagini raccontano la storia di un artista dalla straordinaria versatilità, dall'eccezionale fisicità e dalla profonda sensibilità artistica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791379715
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ed Watson: Una danza diversa - Ed Watson: A Different Dance
Questo omaggio visivamente straordinario al ballerino uomo più caratteristico della sua generazione...
Ed Watson: Una danza diversa - Ed Watson: A Different Dance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)