Ed Clark: In missione: 1931-1962

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ed Clark: In missione: 1931-1962 (Ed Clark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'antologia completa che mette in luce il lavoro e la vita di Ed Clark, un famoso fotoreporter noto per i suoi contributi significativi alla rivista “Life”. Include un'ampia collezione di fotografie e una retrospettiva dettagliata, che cattura vari momenti storici e aneddoti personali della carriera di Clark.

Vantaggi:

Il libro mostra efficacemente l'ampio lavoro di Ed Clark con oltre 260 foto e un elenco dettagliato degli incarichi. La qualità della produzione è elevata, con stampa e materiali eccellenti. L'inclusione di un album nel secondo libro aggiunge profondità e un tocco personale alla collezione. L'aspetto narrativo della fotografia di Clark è ben apprezzato, con un notevole significato storico attribuito alle sue opere più famose.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'antologia eccessiva a causa dell'enorme numero di foto e informazioni presentate. Inoltre, la recensione non menziona alcuna critica o carenza specifica del libro, il che potrebbe suggerire una mancanza di equilibrio nelle opinioni condivise.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ed Clark: On Assignment: 1931-1962

Contenuto del libro:

Questi tre volumi, tratti dall'ampio archivio personale di fotografie, negativi, schede di contatto e album di Ed Clark (1911-2000), rivelano il lavoro di una figura chiave dell'epoca d'oro del fotogiornalismo americano. Nato a Nashville, nel Tennessee, Clark è uno dei più affascinanti e importanti fotografi "sconosciuti" del XX secolo. Il suo lavoro più famoso ha immortalato un Graham W. Jackson, Sr. in lacrime che suona la fisarmonica mentre la salma del presidente Franklin D. Roosevelt, appena deceduto, viene trasportata a Washington. Dallo sfarzo della politica ai ritmi della vita di provincia, dalle star del cinema come Humphrey Bogart, Lauren Bacall e Marilyn Monroe alla classe operaia, Clark ha coperto le personalità e gli eventi più importanti della sua epoca.

Fotoreporter di talento, Clark ha iniziato la sua carriera nel 1929 con il quotidiano The Tennessean di Nashville, per poi lavorare per 22 anni per la rivista Life. Ha fotografato molti degli incarichi più importanti di Life durante il periodo di maggiore impatto culturale della rivista.

Le immagini di Clark hanno contribuito a plasmare il senso di una nazione e del mondo. La sua vasta gamma di soggetti include i processi per crimini di guerra di Norimberga.

Il conflitto sui diritti civili alla fine degli anni '40 e all'inizio degli anni '50.

Le star di Hollywood e l'industria cinematografica degli anni '50.

Il popolo e le arti dell'Unione Sovietica.

E la Casa Bianca durante le amministrazioni Eisenhower e Kennedy. Attraverso gli occhi di Clark, assistiamo ad alcuni degli episodi e dei temi centrali del mondo del dopoguerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783958295063
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:672

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ed Clark: In missione: 1931-1962 - Ed Clark: On Assignment: 1931-1962
Questi tre volumi, tratti dall'ampio archivio personale di fotografie, negativi, schede di contatto e...
Ed Clark: In missione: 1931-1962 - Ed Clark: On Assignment: 1931-1962
Ed Clark: Il Grande Spazzacamino: Cronache di una vita, 1926-2019 - Ed Clark: The Big Sweep:...
Dall'uso pionieristico di strumenti pittorici...
Ed Clark: Il Grande Spazzacamino: Cronache di una vita, 1926-2019 - Ed Clark: The Big Sweep: Chronicles of a Life, 1926-2019

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)