Ecosistema ideale e diversi problemi del nostro tempo

Ecosistema ideale e diversi problemi del nostro tempo (Yury Kamenir)

Titolo originale:

Ideal Ecosystem & Several Problems of Our Time

Contenuto del libro:

L'obiettivo generale di questo libro è spiegare lo sviluppo di diversi tipi di modelli che utilizzano un numero estremamente ridotto di parametri nel tentativo di trovare proprietà coerenti della materia vivente integrale all'interno degli ecosistemi acquatici. Partendo da un modello minimo dell'intero studio (cioè l'ecosistema minimo ideale (IMES)), gli autori hanno sviluppato una serie di modelli statistici (spettri di dimensioni, distribuzione di rango e modelli di regressione, comprese le allometrie).

Hanno quindi proceduto dagli spettri dimensionali atassonomici a quelli tassonomici per dimostrare e spiegare l'elevata coerenza delle comunità naturali. Sono stati applicati diversi tipi di distribuzioni di frequenza dimensionale delle specie o di spettri dimensionali tassonomici, diminuendo l'importanza delle specie rare e l'eterogeneità spazio-temporale dell'assemblaggio. Una serie di studi originali redatti negli ultimi trent'anni per sviluppare modelli condensati e formalizzati e confronti empirici ha dimostrato i modelli generali e gli inconvenienti; sono stati quindi realizzati diversi cicli di modernizzazione, che hanno rivelato sia la stabilità delle comunità acquatiche naturali sia la variabilità su piccola scala del modello generale.

I confronti tra diversi livelli di gerarchia tassonomica parlano a favore dell'origine dell'intero assemblaggio dei meccanismi statistici, sostenendo la coerenza a lungo termine della struttura dimensionale tassonomica del fitoplancton. I cambiamenti specifici nella struttura fine dello spettro tassonomico sono stati evidenti e possono essere utili per la diagnostica, mentre la coerenza del modello generale dello spettro può essere utile per il monitoraggio e la modellazione, obiettivo di questo studio.

La differenza di coerenza tra diversi livelli della gerarchia tassonomica del fitoplancton è stata dimostrata come un nuovo fenomeno importante per la modellazione, il monitoraggio e la previsione ecologica. Anche se la dinamica stocastica delle abbondanze e della biomassa

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631173004
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:175

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ecosistema ideale e diversi problemi del nostro tempo - Ideal Ecosystem & Several Problems of Our...
L'obiettivo generale di questo libro è spiegare lo...
Ecosistema ideale e diversi problemi del nostro tempo - Ideal Ecosystem & Several Problems of Our Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)