Economie durevoli: Organizzare i fondamenti materiali della società

Economie durevoli: Organizzare i fondamenti materiali della società (Melanie Jaeger-Erben)

Titolo originale:

Durable Economies: Organizing the Material Foundations of Society

Contenuto del libro:

Infrastrutture idriche che perdono, turismo del patrimonio, investimenti in opere d'arte, elettronica che si guasta: La durabilità è alla base di un'ampia gamma di fenomeni apparentemente non correlati.

Nelle economie odierne, che poggiano su scorte sempre più ampie di infrastrutture, edifici, macchinari e beni per la casa, gli oggetti durevoli sono al tempo stesso una fonte di ricchezza enormemente significativa e una costante fonte di lotta. I contributi sostengono che un impegno più profondo con la durabilità è essenziale per comprendere il funzionamento delle economie e per immaginare economie alternative costruite su principi di gestione ambientale e giustizia sociale.

Ponendo la durabilità al centro dell'analisi economica, questo volume esplora il lavoro e le tensioni coinvolte nella produzione e nella valutazione della durabilità per delineare una nuova agenda per economie più sostenibili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783837663969
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Economie durevoli: Organizzare i fondamenti materiali della società - Durable Economies: Organizing...
Infrastrutture idriche che perdono, turismo del...
Economie durevoli: Organizzare i fondamenti materiali della società - Durable Economies: Organizing the Material Foundations of Society

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)