Economia pluralista

Economia pluralista (Peter Earl)

Titolo originale:

Pluralist Economics

Contenuto del libro:

Questo libro è una guida autorevole e accessibile al movimento pluralista che minaccia di rivoluzionare l'economia tradizionale. I principali esponenti del settore spiegano perché il pluralismo è una virtù necessaria in economia, come è stato bloccato e cosa significa per il modo in cui pensiamo, facciamo ricerca e insegniamo l'economia.

La prima parte del libro analizza il modo in cui l'economia neoclassica ha conquistato la sua posizione dominante, in particolare negli Stati Uniti, e come le basi sociali e intellettuali dell'economia le abbiano permesso di mantenerla a fronte di prove inconsistenti provenienti dal mondo reale. A ciò si contrappongono i diversi approcci al pluralismo.

Economia pluralista affronta poi la serie di argomenti a favore del pluralismo, mostrando come l'economia sia diventata un'ideologia nascosta e non una scienza, e come l'economia senza valori sia un'illusione. Infine, affronta i problemi pratici presentati da questo diverso modo di fare economia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848130449
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Economia pluralista - Pluralist Economics
Questo libro è una guida autorevole e accessibile al movimento pluralista che minaccia di rivoluzionare l'economia tradizionale. I...
Economia pluralista - Pluralist Economics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)