Economia e finanziamento delle aziende dei media: Seconda edizione

Punteggio:   (4,0 su 5)

Economia e finanziamento delle aziende dei media: Seconda edizione (G. Picard Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Economia e finanziamento delle aziende del settore dei media” di Picard è considerato una risorsa completa che fornisce una panoramica approfondita delle aziende del settore dei media, dei loro modelli di business e degli aspetti finanziari. È ben strutturato, con capitoli organizzati in temi principali che coprono argomenti essenziali dell'industria dei media, supportati da utili diagrammi e tabelle. È un riferimento prezioso per comprendere il panorama dei media, soprattutto nel contesto della trasformazione digitale.

Vantaggi:

Il libro offre concetti e analisi aziendali chiari, accompagnati da esempi vivaci e da grafici e tabelle ricchi di informazioni. È ben organizzato con temi principali che coprono gli aspetti critici delle aziende del settore dei media. I diagrammi e le tabelle illustrano efficacemente la natura delle aziende del settore dei media e i loro modelli di business. Il libro è un valido strumento di base e di riferimento per le analisi in corso nel settore dei media.

Svantaggi:

La recensione non menziona esplicitamente alcun aspetto negativo, ma alcuni lettori potrebbero trovare la profondità dei dettagli finanziari nei capitoli successivi eccessiva o non rilevante se sono alla ricerca di una panoramica più generale.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Economics and Financing of Media Companies: Second Edition

Contenuto del libro:

In questa edizione aggiornata e ampliata dell'acclamato Economics and Financing of Media Companies, Robert G.

Picard, economista di punta e specialista dei media, utilizza concetti e analisi aziendali per esplorare le operazioni e le attività delle aziende del settore dei media e le forze e le problematiche che le influenzano. Picard ha aggiunto nuovi esempi e nuovi dati, e copre aree emergenti come l'economia dei media digitali.

Utilizzando esempi contemporanei di aziende mediatiche americane e globali, il libro contiene una grande quantità di informazioni, tra cui utili grafici e tabelle, importanti per chi lavora e studia l'industria dei media. Va oltre le spiegazioni semplicistiche per mostrare come le varie forze interne ed esterne indirizzino e condizionino le decisioni delle aziende mediatiche e le implicazioni di tali forze sul tipo di media e di contenuti offerti oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780823232574
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:286

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La politica dei media e delle comunicazioni: Processi, dinamiche e variazioni internazionali - Media...
Questo libro di testo si concentra sul modo in cui...
La politica dei media e delle comunicazioni: Processi, dinamiche e variazioni internazionali - Media and Communications Policy Making: Processes, Dynamics and International Variations
Economia e finanziamento delle aziende dei media: Seconda edizione - The Economics and Financing of...
In questa edizione aggiornata e ampliata...
Economia e finanziamento delle aziende dei media: Seconda edizione - The Economics and Financing of Media Companies: Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)