Economia della valutazione aziendale: Verso un approccio funzionale al valore

Punteggio:   (4,3 su 5)

Economia della valutazione aziendale: Verso un approccio funzionale al valore (Patrick Anderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro discute diversi metodi di valutazione aziendale e presenta un nuovo “approccio funzionale al valore” per integrare la valutazione nel processo decisionale aziendale. Mentre alcuni lettori apprezzano i dettagliati approfondimenti teorici e le applicazioni pratiche fornite dall'autore, altri criticano il tono dell'autore e ritengono che la sua metodologia manchi di una più ampia accettazione.

Vantaggi:

Il libro colma il divario tra l'economia accademica e le tecniche di valutazione pratica, offrendo una discussione completa dei metodi di valutazione tradizionali, dei loro punti di forza e delle loro debolezze. L'autore fornisce spunti di riflessione e quadri teorici moderni, compreso un approccio unico che collega la valutazione alle decisioni aziendali. Molti lettori trovano preziosa l'analisi quantitativa dettagliata e i supplementi allegati.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano l'approccio dell'autore eccessivamente complesso e teorico, tanto da renderlo scoraggiante per i tipici consulenti di valutazione aziendale. I critici esprimono anche preoccupazioni per l'arroganza percepita dall'autore e per la novità delle sue idee, sostenendo che le sue critiche a metodi consolidati come il VAN sono superflue. Inoltre, si lamentano le ridefinizioni dei termini economici standard da parte dell'autore, che alcuni considerano presuntuose.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Economics of Business Valuation: Towards a Value Functional Approach

Contenuto del libro:

Questo libro porta alla luce un kit di strumenti di valutazione ampliato, sostenendo in ultima analisi che l'approccio "funzionale al valore" alla valutazione d'impresa evita la maggior parte delle carenze dei suoi concorrenti e corrisponde più correttamente alle motivazioni reali e all'insieme di informazioni possedute dagli stakeholder in una valutazione d'impresa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804758307
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:440

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Economia della valutazione aziendale: Verso un approccio funzionale al valore - The Economics of...
Questo libro porta alla luce un kit di strumenti...
Economia della valutazione aziendale: Verso un approccio funzionale al valore - The Economics of Business Valuation: Towards a Value Functional Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)