Economia del crimine: Un'introduzione all'analisi razionale del crimine

Punteggio:   (4,2 su 5)

Economia del crimine: Un'introduzione all'analisi razionale del crimine (Harold Winter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

The Economics of Crime: An Introduction to Rational Crime Analysis

Contenuto del libro:

L'economia del crimine" presenta una rassegna della ricerca economica nel campo sempre più vasto del crimine e della punizione. Senza utilizzare grafici o equazioni matematiche, Winter combina teoria ed evidenze empiriche relative alle preoccupazioni delle politiche pubbliche su un'ampia gamma di argomenti controversi come la pena di morte, i pregiudizi razziali nel sistema di giustizia penale, il controllo delle armi, la guerra alla droga, le multe rispetto alla detenzione, le tattiche di polizia e le punizioni che fanno vergognare.

Oltre a offrire una copertura aggiornata e ampliata di questi e altri argomenti, questa seconda edizione ha una portata più internazionale, con l'inclusione di studi che utilizzano dati provenienti da Italia, Australia, Regno Unito, Singapore, Brasile e altri. È stato inoltre incluso un nuovissimo capitolo sull'applicazione dell'economia comportamentale al crimine e alla punizione, che fornisce ai lettori un'introduzione sintetica a questo approccio moderno e sempre più importante alle questioni economiche.

Non richiedendo alcuna conoscenza precedente di economia, questo libro continua a essere la scelta perfetta per gli studenti che si avvicinano per la prima volta allo studio dell'economia e delle politiche pubbliche, sia che si tratti di discipline economiche, scienze politiche, criminologia, legge o qualsiasi altro campo che si occupi di crimini e punizioni. Inoltre, grazie alla sua accessibilità, The Economics of Crime può essere apprezzato da chiunque segua l'attuale dibattito pubblico su alcune delle questioni più controverse della società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138607538
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questioni di diritto ed economia - Issues in Law and Economics
Il file-sharing sta distruggendo l'industria musicale? I tribunali dovrebbero incoraggiare le...
Questioni di diritto ed economia - Issues in Law and Economics
Economia del crimine: Un'introduzione all'analisi razionale del crimine - The Economics of Crime: An...
L'economia del crimine" presenta una rassegna...
Economia del crimine: Un'introduzione all'analisi razionale del crimine - The Economics of Crime: An Introduction to Rational Crime Analysis
I compromessi: Un'introduzione al ragionamento economico e alle questioni sociali - Trade-Offs: An...
Quando gli economisti affrontano questioni come la...
I compromessi: Un'introduzione al ragionamento economico e alle questioni sociali - Trade-Offs: An Introduction to Economic Reasoning and Social Issues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)