Ecomasters, Un pianeta in pericolo: Libro primo Pathfinder

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ecomasters, Un pianeta in pericolo: Libro primo Pathfinder (L. Goodman Donna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente storia d'avventura incentrata su quattro tredicenni che intraprendono una missione globale per salvare il pianeta, sottolineando i temi ambientali e l'importanza dell'acqua pulita. Il libro è adatto a lettori di tutte le età, in particolare ai più giovani, ed è apprezzato per la sua narrazione fantasiosa e i suoi personaggi simpatici.

Vantaggi:

Avventura avvincente per tutte le età, mette in risalto le tematiche ambientali, i personaggi sono relazionabili, la rappresentazione femminile è forte, promuove l'immaginazione e le connessioni globali, lascia i lettori desiderosi di saperne di più.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi eccessivamente idealistici o semplicistici; critiche specifiche sullo stile di scrittura e sulla profondità non sono state rilevate, ma potrebbero essere dedotte.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ecomasters, A Planet in Peril: Book One Pathfinder

Contenuto del libro:

In questa giornata infuocata, nel bel mezzo di un'ondata di caldo da record a New York, a Coral vengono svelati segreti del passato profondamente nascosti, che rompono il guscio della sua realtà claustrale dell'alta borghesia di Manhattan, per rivelare la misteriosa verità della scomparsa di sua madre Sophia tanti anni fa, dissolvendosi nel tempo come se fosse solo ieri. Un regalo, ben incartato, sulla soglia di casa sua diventa il primo indizio di un'avventura globale mozzafiato che trasporta Coral a trovare i suoi nuovi compagni di squadra in alcuni degli angoli più remoti del mondo per compiere il suo destino.

In qualità di “apripista”, la ricerca degli altri la condurrà a sperimentare in tutto il mondo ambienti culturali variopinti, pericoli e opportunità di ispirazione. Coral è piena di genialità e coraggio e capisce istintivamente che gli Ecomasters sono la chiave del futuro dell'umanità sul nostro pianeta, ma non sempre sa come interagire con i suoi compagni e ha un'esperienza di viaggio molto limitata, il che le provoca una serie di errori spensierati e di contrattempi culturali lungo il cammino.

Le sfide affrontate da Coral, Hope, Angoori e Phonepasit sono simili a quelle di ogni lettore. Le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo oggi hanno una profonda comprensione interiore del motivo per cui si trovano qui, ma è fondamentale poter utilizzare modelli di ruolo “reali” che commettono errori e si sporcano mentre portano a termine il lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735725611
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ecomasters, Un pianeta in pericolo: Libro primo Pathfinder - Ecomasters, A Planet in Peril: Book One...
In questa giornata infuocata, nel bel mezzo di...
Ecomasters, Un pianeta in pericolo: Libro primo Pathfinder - Ecomasters, A Planet in Peril: Book One Pathfinder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)