Ecologie scomode

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ecologie scomode (Joy Levinson Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Uncomfortable Ecologies” di Elizabeth Joy Levinson è una raccolta di poesie profondamente coinvolgente che riconnette i lettori con la natura ed esplora le sfumature dell'incontro tra uomo e ambiente. Lascia un impatto emotivo duraturo e incoraggia l'introspezione.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come una lettura imperdibile, ricca di immagini e di narrazione, che intreccia efficacemente la natura in ogni poesia. È lodato per la sua profondità emotiva e per la capacità di ispirare lettori e scrittori. La raccolta è riconosciuta per la sua coesione tematica e per l'intima conoscenza del mestiere della poetessa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della disconnessione e della complessità emotiva pesanti o impegnativi, anche se nelle recensioni non sono state evidenziate critiche specifiche.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uncomfortable Ecologies

Contenuto del libro:

Nessun sistema ecologico è privo di conflitti. Ecologie scomode è un'esplorazione delle relazioni e della loro natura tenue.

Levinson esplora il domestico e il selvatico, il macro e il micro, il familiare e l'altro, l'oggettivo e il confessionale. Queste poesie cercano di scoprire le vulnerabilità all'interno delle ecologie come ponte verso un nuovo livello di comprensione e intimità. L'autrice mette in parallelo le perdite irreparabili che il nostro ambiente subisce a causa della distruzione dell'habitat e dei cambiamenti climatici con le sfide delle famiglie che affrontano la povertà e la dipendenza.

Gli alberi si frantumano in condizioni climatiche estreme, gli oceani privano una famiglia dei propri sogni, i lupi si proteggono a vicenda infliggendosi dolore. Ma il dolore è punteggiato da momenti di tenerezza viscerale, un uccello in una mano, il velluto di un'ape.

Scelte difficili fatte per amore. Il cuore di questo libro è la convinzione che la nostra disconnessione dalla natura sia una disconnessione reciproca.

Il cuore di questo libro è il dolore e la perdita, ma la speranza di questo libro è la guarigione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956692600
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ecologie scomode - Uncomfortable Ecologies
Nessun sistema ecologico è privo di conflitti. Ecologie scomode è un'esplorazione delle relazioni e della loro natura...
Ecologie scomode - Uncomfortable Ecologies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)