Ecologie migranti: Storie ambientali del mondo del Pacifico

Ecologie migranti: Storie ambientali del mondo del Pacifico (James Beattie)

Titolo originale:

Migrant Ecologies: Environmental Histories of the Pacific World

Contenuto del libro:

Ecologie migranti: Environmental Histories of the Pacific World è il primo volume esplicitamente dedicato alla storia ambientale del più grande oceano della Terra. Coprendo quasi un terzo del pianeta, l'Oceano Pacifico è notevole per la diversità dei suoi abitanti umani e non umani, per le loro stupefacenti migrazioni a lunga distanza nel tempo e per le loro profonde influenze su altre parti del mondo.

Questo libro crea una comprensione del passato, del presente e del futuro delle terre, dei mari, dei popoli, delle pratiche, dei microbi, degli animali, delle piante e delle altre forze naturali che danno forma al Pacifico. Sostiene efficacemente l'esistenza di una storia ambientale interconnessa del mondo del Pacifico e l'Oceano Pacifico come cornice necessaria per comprendere tale storia. I quindici capitoli di questa raccolta completa, scritti dai maggiori esperti di tutto il mondo, abbracciano una vasta gamma di argomenti, dall'ecologia delle malattie alla coltivazione del caffè, dai test nucleari alle pratiche di caccia alle balene.

Esplorano regioni che vanno dall'arcipelago delle Tuamotu nel Pacifico meridionale alla penisola della Kamchatka nell'estremo nord, resistendo alla rappresentazione del Pacifico come isolato e disabitato. Ciò che unisce questi diversi contributi è la preoccupazione per il modo in cui le persone, i luoghi e gli esseri non umani del mondo del Pacifico sono stati plasmati e hanno a loro volta modificato il loro regno oceanico.

Sulla base di una recente rinascita della storia del Pacifico, questi capitoli sostengono con forza l'importanza del mondo del Pacifico come unità di analisi coerente e come lente preziosa attraverso la quale esaminare le questioni ambientali passate, in corso ed emergenti. Mostrando prospettive sorprendenti e innovative sulle storie ambientali dei popoli e degli ecosistemi dell'Oceano Pacifico e dintorni, quest'opera si aggiunge alle conversazioni e ai dibattiti attuali sul mondo del Pacifico e offre una miriade di opportunità per ulteriori discussioni, sia all'interno che all'esterno delle classi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780824894207
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:316

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Versuch Uber Die Natur Und Unveranderlichkeit Der Wahrheit di James Beattie (1772) - James Beattie's...
Questo scarso libro antico è una ristampa in...
Versuch Uber Die Natur Und Unveranderlichkeit Der Wahrheit di James Beattie (1772) - James Beattie's Versuch Uber Die Natur Und Unveranderlichkeit Der Wahrheit (1772)
Ecologie migranti: Storie ambientali del mondo del Pacifico - Migrant Ecologies: Environmental...
Ecologie migranti: Environmental Histories of the...
Ecologie migranti: Storie ambientali del mondo del Pacifico - Migrant Ecologies: Environmental Histories of the Pacific World
Saggi: Sulla poesia e la musica, come influiscono sulla mente; Sulle risate e la composizione...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Saggi: Sulla poesia e la musica, come influiscono sulla mente; Sulle risate e la composizione ludica: Sull'utilità del Lear classico - Essays: On Poetry and Music, As They Affect the Mind; On Laughter, and Ludicrous Composition: On the Utility of Classical Lear
Saggio sulla natura e l'immutabilità della verità: in opposizione alla sofistica e allo scetticismo...
""An Essay On The Nature And Immutability Of...
Saggio sulla natura e l'immutabilità della verità: in opposizione alla sofistica e allo scetticismo (1807) - An Essay On The Nature And Immutability Of Truth: In Opposition To Sophistry And Skepticism (1807)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)