Ecologia e conservazione del fiume San Pedro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ecologia e conservazione del fiume San Pedro (C. Stromberg Juliet)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Ecology and Conservation of the San Pedro River

Contenuto del libro:

Uno degli ultimi fiumi perenni non arginati nel deserto del Sud-Ovest, il fiume San Pedro, nel sud-est dell'Arizona, illustra importanti processi comuni a molti ecosistemi ripariali desertici. Sebbene gli usi storici del suolo e gli estremi climatici abbiano portato all'esaurimento delle falde acquifere, all'interramento del fiume e ad altri cambiamenti, il fiume sostiene ancora una ricca e variegata selezione di vita. Resistente a molti fattori, alcune porzioni del San Pedro sono diventate sempre più minacciate dal pompaggio delle acque sotterranee e da altri impatti della crescita demografica.

Questo libro fornisce un'ampia base di conoscenze su tutti gli aspetti del San Pedro, dalla flora e fauna all'idrologia, dall'uso umano alla conservazione. Descrive i modelli e i processi ecologici di questo fiume delle zone aride ed esplora sia gli sforzi scientifici in corso da parte di gruppi no-profit e agenzie governative per sostenere e ripristinare i suoi ecosistemi ripariali, sia la scienza che supporta queste decisioni di gestione.

Un team interdisciplinare di cinquantasette collaboratori - biologi, ecologi, geomorfologi, storici, idrologi, avvocati, scienziati politici - intreccia i fili delle loro diverse prospettive per rivelare i processi che modellano il passato, il presente e il futuro degli ecosistemi ripariali e acquatici del San Pedro. Esaminano le comunità biologiche del San Pedro e l'idrologia e la geomorfologia del torrente che influenzano il suo biota ripariale. Esaminano poi le sfide di conservazione e gestione lungo tre sezioni del San Pedro, dalle sorgenti in Messico alla confluenza con il fiume Gila, descrivendo le questioni legali e politiche e la loro interfaccia con la scienza; le attività legate alla mitigazione, alla conservazione e al ripristino; e una prognosi sul potenziale di sostegno del sistema ripariale del bacino.

Questi capitoli dimostrano la complessità delle condizioni ecologiche e idrologiche del San Pedro, dimostrando che non esistono risposte facili ai problemi - e che le leggi esistenti sono inadeguate per affrontarli pienamente. Nel loro insieme, offrono a studenti, professionisti e sostenitori dell'ambiente una migliore comprensione dello stato del San Pedro e importanti lezioni per il ripristino dei processi fisici e delle comunità biotiche nei fiumi delle regioni aride e semiaride.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780816519507
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Portare a casa la natura selvaggia: un giardino ripariale in una città del Sud-Ovest - Bringing Home...
Quando si vive in una grande città tentacolare, ci...
Portare a casa la natura selvaggia: un giardino ripariale in una città del Sud-Ovest - Bringing Home the Wild: A Riparian Garden in a Southwest City
Ecologia e conservazione del fiume San Pedro - Ecology and Conservation of the San Pedro...
Uno degli ultimi fiumi perenni non arginati nel...
Ecologia e conservazione del fiume San Pedro - Ecology and Conservation of the San Pedro River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)