Ecologia della restaurazione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ecologia della restaurazione (Sigurdur Greipsson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la copertura completa dei progetti di restauro a livello globale e per la sua applicabilità interdisciplinare. È considerato una risorsa preziosa per studenti e ricercatori, soprattutto in ambito accademico.

Vantaggi:

Dettagliato e informativo con ottimi esempi di progetti di restauro, applicabile a varie discipline, in buone condizioni all'arrivo, altamente raccomandato per uso didattico.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Restoration Ecology

Contenuto del libro:

La disciplina dell'ecologia del restauro mira a fornire una base scientificamente valida per la ricostruzione di ecosistemi degradati o distrutti per produrre sistemi autosufficienti.

Questo nuovo testo fornisce una panoramica aggiornata e completa di quest'area di studio in via di sviluppo, ideale per i corsi di livello universitario o di laurea. Diviso in cinque parti naturali, Restoration Ecology si apre con uno sguardo alle prospettive ecologiche del restauro, compresi i cicli dei nutrienti e i fattori che regolano il funzionamento degli ecosistemi.

Il testo passa poi a discutere le teorie ecologiche che hanno dato forma all'ecologia del restauro, per poi passare a sezioni dedicate al restauro nella pratica, fornendo resoconti di un reale restauro di vari ecosistemi. L'ultima unità approfondisce la pianificazione, l'attuazione, il monitoraggio e la valutazione dei lavori di restauro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780763742195
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ecologia della restaurazione - Restoration Ecology
La disciplina dell'ecologia del restauro mira a fornire una base scientificamente valida per la...
Ecologia della restaurazione - Restoration Ecology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)