Ecologia del movimento dei pesci nei corsi d'acqua di testa ad alta pendenza: La sua importanza per il ripristino del passaggio dei pesci attraverso le barriere dei canali di scolo: Relazione a file aperto

Ecologia del movimento dei pesci nei corsi d'acqua di testa ad alta pendenza: La sua importanza per il ripristino del passaggio dei pesci attraverso le barriere dei canali di scolo: Relazione a file aperto (L. Hoffman Robert)

Titolo originale:

Fish Movement Ecology in High Gradient Headwater Streams: Its Relevance to Fish Passage Restoration Through Stream Culvert Barriers: Open-File Report

Contenuto del libro:

Il ripristino del passaggio dei pesci attraverso le barriere dei canali di scolo è emerso come un problema importante nel Pacifico nordoccidentale e a livello nazionale. Il problema ha molte dimensioni, tra cui l'enorme numero di barriere potenziali, l'incertezza su quali strutture siano effettivamente barriere, i benefici e i rischi connessi al ripristino, i costi finanziari e le tempistiche.

Questo rapporto cerca di affrontare quello che noi chiamiamo "pensare fuori dal tubo" in termini di esigenze informative sul passaggio dei pesci. Ciò significa comprendere il valore di ogni potenziale progetto di ripristino del passaggio nel contesto di altri possibili progetti e considerare i singoli progetti di ripristino all'interno di un panorama più ampio di habitat e processi di popolazione. In questo rapporto forniamo una breve rassegna di alcune caratteristiche essenziali del movimento animale ed esempi tratti da un gruppo di pesci focali nello Stato di Washington: salmone, trota e salmerino.

Sebbene molti altri pesci e molte altre specie utilizzino corsi d'acqua in cui possono essere presenti barriere di passaggio, i salmonidi sono di gran lunga i più diffusi e, nella maggior parte dei casi, si estendono maggiormente nelle sorgenti delle reti idrografiche di Washington. Iniziamo questo rapporto delineando alcune caratteristiche di base del movimento animale e poi applichiamo queste basi al caso dei salmonidi.

Successivamente, consideriamo le conseguenze dell'interruzione del movimento dei pesci con barriere costruite dall'uomo, come i canali di scolo. Infine, viene riassunto questo insieme di prove e viene proposto un breve elenco di quelle che riteniamo essere esigenze informative ad alta priorità per sostenere un più efficace ripristino del passaggio dei pesci attraverso i canali di scolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781288744541
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ecologia del movimento dei pesci nei corsi d'acqua di testa ad alta pendenza: La sua importanza per...
Il ripristino del passaggio dei pesci attraverso...
Ecologia del movimento dei pesci nei corsi d'acqua di testa ad alta pendenza: La sua importanza per il ripristino del passaggio dei pesci attraverso le barriere dei canali di scolo: Relazione a file aperto - Fish Movement Ecology in High Gradient Headwater Streams: Its Relevance to Fish Passage Restoration Through Stream Culvert Barriers: Open-File Report

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)