Ecologia dei sedimenti marini costieri: Forma, funzione e cambiamento nell'Antropocene

Ecologia dei sedimenti marini costieri: Forma, funzione e cambiamento nell'Antropocene (Simon Thrush)

Titolo originale:

Ecology of Coastal Marine Sediments: Form, Function, and Change in the Anthropocene

Contenuto del libro:

I sedimenti marini dominano il fondale globale, creando il più grande ecosistema della Terra. La biodiversità dei fondali marini è un mediatore chiave del funzionamento degli ecosistemi, ma i processi critici sono spesso esclusi dai bilanci biogeochimici globali o semplificati come scatole nere nei modelli ecosistemici.

Questo testo accessibile costituisce un punto di ingresso ideale nel campo, fornendo informazioni di base sulla natura degli ecosistemi dei sedimenti molli, esempi di come e perché li studiamo, le nuove domande che questi studi ispirano e le applicazioni che in ultima analisi vanno a beneficio della società. Pur concentrandosi sugli habitat costieri (200 m di profondità) per enfatizzare gli studi sperimentali basati sui processi, il libro è rilevante per l'intera gamma di habitat sedimentari marini. Gli autori descrivono le interazioni tra gli organismi marini e il loro ambiente fisico e chimico, dimostrando la necessità di programmi di ricerca accuratamente progettati e fornendo i passi fondamentali necessari per formulare valide domande ecologiche prima di applicarle a studi empirici sugli ecosistemi del mondo reale. Il libro rivela le connessioni tra i diversi componenti del sistema e i fattori di cambiamento, esaminando come possiamo sviluppare la conoscenza della biodiversità e del funzionamento dei sedimenti molli e applicarla a una migliore comprensione del cambiamento dell'ecosistema, dell'impatto umano e del ripristino efficace.

È destinato a studenti universitari e laureati di livello avanzato che hanno completato un corso di ecologia generale ma non hanno ricevuto un'ulteriore formazione in scienze marine. Sarà utile anche ai ricercatori professionisti e ai gestori di risorse in ecologia marina e scienze ambientali che cercano un'introduzione compatta e autorevole all'ecologia dei sedimenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198804765
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ecologia dei sedimenti marini costieri - Forma, funzione e cambiamento nell'Antropocene - Ecology of...
I sedimenti marini dominano il fondale globale,...
Ecologia dei sedimenti marini costieri - Forma, funzione e cambiamento nell'Antropocene - Ecology of Coastal Marine Sediments - Form, Function, and Change in the Anthropocene
Ecologia dei sedimenti marini costieri: Forma, funzione e cambiamento nell'Antropocene - Ecology of...
I sedimenti marini dominano il fondale globale,...
Ecologia dei sedimenti marini costieri: Forma, funzione e cambiamento nell'Antropocene - Ecology of Coastal Marine Sediments: Form, Function, and Change in the Anthropocene

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)