Ecole de Cavalerie Parte II Edizione ampliata: con un'appendice dalla Parte I Sulla briglia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ecole de Cavalerie Parte II Edizione ampliata: con un'appendice dalla Parte I Sulla briglia (De La Gueriniere Francois Robichon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue preziose informazioni sull'equitazione ed è considerato una lettura essenziale per chi è interessato allo sviluppo delle idee sull'equitazione.

Vantaggi:

Informazioni preziose, autore competente, lettura essenziale per l'equitazione, include capitoli extra.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ecole de Cavalerie Part II Expanded Edition: with an Appendix from Part I On the Bridle

Contenuto del libro:

Fran ois Robichon de la Gu rini re (1688-1751) nacque a Essay, una piccola città vicino ad Alen on, dove il padre era avvocato; fu anche ufficiale alla corte della duchessa d'Orleans. La Gu rini re fu allievo di Antoine de Vendeuil, che fu "cuyer ordinaire de la grande ecurie" a Versailles tra il 1680 e il 1717. Nel 1715, de la Gu rini re ricevette il titolo di "cuyer du Roi", che lo autorizzava a dare lezioni. Nel 1730, il principe Carlo di Lorena, "Grand cuyer de France" (Maestro del Cavallo) lo nominò direttore delle Scuderie Reali alle Tuileries, fondate da Antoine de Pluvinel, maestro di Luigi XIII. De Pluvinel è noto soprattutto per le sue opere: La Maneige Royal, 1626 Xenophon Press 2010). Il libro di La Gu rini re, Cole de Cavalerie, fu pubblicato per la prima volta nel 1731 e di nuovo con titoli diversi tra il 1733 e il 1802. Si compone di tre parti: Conoscenza del cavallo dentro e fuori la scuderia, Addestramento e Trattamento delle malattie. Questo volume ampliato contiene tutti i capitoli da I a XXII della seconda parte della cole de Cavalerie, intitolata "De La Mani re de Dresser Les Chevaux, Suivant Les Diferens Usages Auxquels On Les Destine". (Il metodo di addestramento dei cavalli in base ai diversi modi in cui saranno utilizzati). I capitoli dal XIX al XXII sono nuovi per questa edizione e contengono informazioni preziose per i cavalieri e gli allenatori di oggi.

Trattando argomenti come l'addestramento del cavallo da guerra, del cavallo da caccia, del cavallo da carrozza e altri argomenti come i tornei, le giostre, i caroselli, ecc. l'autore rivela importanti consigli di addestramento che saranno preziosi per i cavalieri di molte discipline. Le illustrazioni utilizzate sono riprodotte dall'edizione del 1733. Questa edizione è ulteriormente arricchita da un'appendice che comprende una nuova traduzione del capitolo VI della Parte I: Sulla briglia. La Parte II, la parte dedicata all'addestramento del libro in tre volumi, fa ampio riferimento alle briglie e all'uso delle mani del cavaliere. In qualità di redattore, ho ritenuto importante includere queste descrizioni dettagliate e le raccomandazioni dell'epoca, poiché la maggior parte di esse sono completamente applicabili alle cavalcate di oggi, soprattutto con l'interesse per i morsi, le briglie e le attrezzature storiche. cole de Cavalerie è una delle migliori opere sull'equitazione mai apparse in Francia. In effetti, non sarebbe esagerato dire che, dopo una lunga lotta iniziata nelle accademie rinascimentali d'Italia, l'equitazione in Francia è scaturita improvvisamente da La Gu rini re. Per citare il defunto capo della Scuola di equitazione della Corte spagnola a Vienna, il colonnello Alois Podhajsky: "È stato il grande maestro di equitazione La Gu rini re a produrre il libro più rivoluzionario sull'equitazione di tutti i tempi. A differenza di quelli dei suoi predecessori, il suo libro è chiaro e facile da capire.

La basò sulla semplicità e sui fatti, per essere completamente compresa dai suoi lettori". I suoi principi sono ancora "applicati inalterati alla Scuola di Equitazione della Corte di Spagna e possono essere visti nell'uso quotidiano". È per queste ragioni che La Gu rini re è considerato il padre dell'equitazione francese e il padre del dressage moderno; ed è impossibile leggere un libro sul dressage senza trovare il suo nome citato, il credito dato a lui e una citazione occasionale del suo lavoro. Perciò, chi si prende il tempo di leggere l'opera di La Gu rini re non può fare a meno di arricchire le proprie conoscenze scoprendo la profondità e la qualità delle informazioni che sono alla base di gran parte della nostra teoria equestre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780933316690
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ecole de Cavalerie Parte II Edizione ampliata: con un'appendice dalla Parte I Sulla briglia - Ecole...
Fran ois Robichon de la Gu rini re (1688-1751)...
Ecole de Cavalerie Parte II Edizione ampliata: con un'appendice dalla Parte I Sulla briglia - Ecole de Cavalerie Part II Expanded Edition: with an Appendix from Part I On the Bridle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)