Eco-umanesimo e cultura ecologica: L'eredità educativa di Lewis Mumford e Ian McHarg

Punteggio:   (5,0 su 5)

Eco-umanesimo e cultura ecologica: L'eredità educativa di Lewis Mumford e Ian McHarg (J. Cohen William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano il libro del dottor Cohen come un'eccellente esplorazione della pianificazione ecologica umana, in particolare in relazione ai contributi di Setha Low. Sottolinea l'importanza di riconoscere la continuità delle idee di figure chiave come Mumford, McHarg e Low nello sviluppo di questo campo.

Vantaggi:

Il libro del Dr. Cohen è stato lodato per la sua eccellenza e per aver fornito preziose intuizioni sull'evoluzione della pianificazione ecologica umana. Contestualizza efficacemente i contributi significativi di Setha Low e sottolinea la continuità dei concetti tra le figure chiave del settore.

Svantaggi:

Si suggerisce che il libro potrebbe dare maggior credito al lavoro fondamentale di Mumford e McHarg in relazione ai progressi di Low. Alcuni lettori potrebbero trovare che una maggiore enfasi sulle interconnessioni tra queste figure potrebbe migliorare la comprensione dell'argomento.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ecohumanism and the Ecological Culture: The Educational Legacy of Lewis Mumford and Ian McHarg

Contenuto del libro:

Lewis Mumford, uno dei più stimati intellettuali pubblici del XX secolo, parlando a una conferenza sui futuri ambienti del Nord America, disse: “Per garantire la sopravvivenza dell'uomo dobbiamo passare da una cultura tecnologica a una cultura ecologica”. “In Ecohumanism and the Ecological Culture, William Cohen mostra come la concezione di filosofia educativa di Mumford sia stata messa in atto dal suo pupillo, Ian McHarg, famoso architetto del paesaggio e pianificatore regionale dell'Università della Pennsylvania. McHarg ha proposto un nuovo modo di realizzare una cultura ecologica, attraverso un curriculum educativo basato sulla fusione dell'eco-umanesimo con le discipline della pianificazione e del design.

Cohen esplora l'importante visione di Mumford dell'eco-umanesimo - una sintesi dell'ecologia dei sistemi naturali con le miriadi di dimensioni dei sistemi umani, o ecologia umana - e come McHarg abbia effettivamente formulato e realizzato questa visione. L'autore considera l'emergere di sistemi energetici alternativi e di nuovi approcci alla pianificazione e allo sviluppo della comunità per raggiungere questi obiettivi.

Il curriculum di studi sull'eco-umanesimo dovrebbe diventare la base per formare la prossima generazione di pianificatori e progettisti che ci condurranno verso la cultura ecologica, assicurando così l'eredità educativa di Lewis Mumford e Ian McHarg.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439918272
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:306

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eco-umanesimo e cultura ecologica: L'eredità educativa di Lewis Mumford e Ian McHarg - Ecohumanism...
Lewis Mumford, uno dei più stimati intellettuali...
Eco-umanesimo e cultura ecologica: L'eredità educativa di Lewis Mumford e Ian McHarg - Ecohumanism and the Ecological Culture: The Educational Legacy of Lewis Mumford and Ian McHarg
Eco-umanesimo e cultura ecologica: L'eredità educativa di Lewis Mumford e Ian McHarg - Ecohumanism...
Lewis Mumford, uno dei più stimati intellettuali...
Eco-umanesimo e cultura ecologica: L'eredità educativa di Lewis Mumford e Ian McHarg - Ecohumanism and the Ecological Culture: The Educational Legacy of Lewis Mumford and Ian McHarg

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)