Eco-architettura VIII

Eco-architettura VIII (S. Hernandez)

Titolo originale:

Eco-Architecture VIII

Contenuto del libro:

Le nuove opportunità per risolvere le sfide dell'architettura contemporanea sono il risultato dei progressi nella progettazione e nelle nuove tecnologie edilizie, nonché dello sviluppo di nuovi materiali. Molti dei cambiamenti sono motivati dalla spinta verso l'eco-architettura, cercando di armonizzare i prodotti architettonici con la natura. Un'altra questione importante è l'adattamento del progetto architettonico all'ambiente naturale, imparando dalla natura e dalle tecniche di costruzione tradizionali.

L'architettura contemporanea è alle soglie di una nuova fase evolutiva, profondamente influenzata dai progressi dei sistemi informatici e telematici e dallo sviluppo di nuovi materiali e prodotti, nonché di processi costruttivi che cambieranno drasticamente il settore.

Mai prima d'ora, nella storia, architetti e ingegneri hanno avuto a disposizione una tale gamma di nuovi processi e prodotti. Ciononostante, il settore delle costruzioni è in ritardo rispetto a tutti gli altri nel trarre vantaggio da un'ampia gamma di nuove tecnologie. Ciò è comprensibile, data la complessità e l'unicità di ogni progetto architettonico. I progressi nei sistemi informatici e di informazione, compresa la robotica, offrono la possibilità di sviluppare nuove forme architettoniche, prodotti da costruzione e tecnologie edilizie che iniziano solo ora ad emergere.

L'impatto delle moderne tecnologie ha modificato anche il modo di lavorare e di vivere della società moderna. I modelli di lavoro sono stati stravolti e modificati, con ripercussioni sui trasporti e sull'ambiente domestico. La richiesta è di un nuovo tipo di habitat in grado di rispondere ai cambiamenti e alle conseguenti esigenze in termini di ambiente urbano.

Questo volume nasce dall'ottava Conferenza Internazionale sull'Armonizzazione tra Architettura e Natura e affronta temi quali le tecnologie costruttive, la progettazione con sistemi passivi, la progettazione con la natura, la sensibilità culturale, la valutazione del ciclo di vita, le risorse e la riabilitazione e molti altri, compresi casi di studio provenienti da tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784663759
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Materiali e caratterizzazione dei contatti X - Materials and Contact Characterisation X
Con l'obiettivo di facilitare la diffusione delle ricerche provenienti...
Materiali e caratterizzazione dei contatti X - Materials and Contact Characterisation X
Eco-architettura VIII - Eco-Architecture VIII
Le nuove opportunità per risolvere le sfide dell'architettura contemporanea sono il risultato dei progressi nella progettazione e...
Eco-architettura VIII - Eco-Architecture VIII

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)