Ecloga della miniera

Ecloga della miniera (Jacob Kahn)

Titolo originale:

Mine Eclogue

Contenuto del libro:

Scoprite l'eccitante talento letterario di Jacob Kahn, il poeta californiano che con la sua raccolta d'esordio si confronta con l'antichità classica come un modo per afferrare il nostro momento presente.

Scoprite l'eccitante talento letterario di Jacob Kahn, il poeta californiano che con la sua raccolta d'esordio si confronta con l'antichità classica come un modo per cogliere il nostro momento presente. Kahn riconsidera i temi, i personaggi, le ambientazioni, i problemi e le strutture delle Ecloghe di Virgilio, insistendo sul fatto che la pastorale è politica. Come possono le riflessioni di un antico poeta di corte sui pastori e sull'espropriazione cantare per noi in modo attuale? Kahn provoca: la continuità lirica è la fornitura di militari. Non preoccupatevi, questo libro non richiede un ripasso di Virgilio per essere apprezzato, anche se probabilmente dopo vi sentirete spinti in quella direzione. Intelligente e rilassato, il poeta crea connessioni intertestuali con facilità di improvvisazione. In poesie con ampi quadri di riferimento, Kahn affronta con acume il degrado tecnocratico della San Francisco contemporanea, dove i processi di sfruttamento si dissolvono nel paesaggio. Il nostro rapporto fragile e mediato con la terra potrebbe dimostrare la cruda verità: "Non puoi tenere ciò che non è mai stato il tuo terreno".

Come Virgilio, nel dubbio Kahn si rivolge ai suoi amici, che celebra a dovere. Le poesie di Mine Eclogue sono dedicate al panorama idilliaco e alle minuzie liriche della vita nel cuore moderno dell'impero. Impegnate in una linea libera di pastoralismo della Bay Area, queste sono poesie che parlano di posizione privilegiata e di abitudine, di città e di città, di proprietà e di sfratto, di lavoro e di responsabilità, di routine e di piacere, di canzonette e di battibecchi. Roof Books è entusiasta di sostenere l'emergere di questa nuova importante voce.

Il magnifico primo libro di Jacob Kahn, MINE ECLOGUE, canta nella tradizione pastorale, o simil-pastorale, di tutto ciò che è bello e fottuto allo stesso tempo. Ma anche i pastori canterini dell'antichità sapevano che non si può scrivere solo di formaggio, sesso e tempo atmosferico: i signori sono là fuori, a tramare la nostra diminuzione. Queste poesie affrontano la nostra attuale situazione con arguzia, disperazione, estasi e coraggio: c'è il formaggio, il sesso e il tempo, ma anche la "cenere sulla Prius", il "vaping nel parcheggio di un Trader Joe", gli "stronzi di ghiaia". Qualunque sia il tipo di pipa che si usa, le poesie di MINE ECLOGUE segnano la nostra resistenza al fottuto con portata, intelligenza e musica. Lo porterò con me nella valle verdeggiante dove sogneremo insieme la cruenta scomparsa del Signore, mappando il giro di vittoria della bellezza. --Brandon Brown.

Poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737970361
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ecloga della miniera - Mine Eclogue
Scoprite l'eccitante talento letterario di Jacob Kahn, il poeta californiano che con la sua raccolta d'esordio si confronta con l'antichità...
Ecloga della miniera - Mine Eclogue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)