Eclissi di cemento: Piccoli interventi nella grande città

Punteggio:   (4,7 su 5)

Eclissi di cemento: Piccoli interventi nella grande città (Isaac Cordal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per la sua prospettiva artistica unica, con le opere di Isaac Cordal, che creano connessioni emotive attraverso piccole figure inserite in grandi ambienti urbani. I recensori apprezzano la natura innovativa e stimolante del contenuto, insieme al fascino visivo della fotografia.

Vantaggi:

Belle foto, presentazione commovente ed emotiva, concetto artistico innovativo, contenuto stimolante, ottimo per un tavolino da caffè, cattura la vita quotidiana in modo unico, risuona con un ampio pubblico.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno sottolineato che il libro è di piccole dimensioni, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cement Eclipses: Small Interventions in the Big City

Contenuto del libro:

Isaac Cordal... è un artista scultoreo di Londra.

Le sue sculture hanno la forma di piccole persone scolpite nel cemento in situazioni "reali". Cordal riesce a catturare molte emozioni nelle sue vignette, nonostante la mancanza di dettagli o colori. L'artista è comprensivo nei confronti delle sue piccole persone e noi ci immedesimiamo nelle loro situazioni, nel loro tempo libero, nell'attesa dell'autobus e nei momenti più tragici come la morte accidentale, il suicidio o i funerali di famiglia.

Le sue sculture si trovano nelle grondaie, in cima agli edifici e nelle pensiline degli autobus, in molti luoghi insoliti e improbabili della capitale. Questo libro è la prima volta che le sue immagini vengono presentate insieme in un volume dedicato al suo lavoro, con molte immagini mai viste prima.

Le sculture in cemento di Cordal sono come piccoli doni magici per il pubblico che solo pochi fortunati vedranno e ameranno, ma che molti altri si saranno persi. Lasciati a loro stessi in tutta Londra, ciò che rende davvero magici questi pezzi è la loro collocazione.

Danno un nuovo significato a piccoli angoli dell'ambiente urbano. Esprimono qualcosa di vulnerabile ma profondamente coinvolgente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780955912184
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eclissi di cemento: Piccoli interventi nella grande città - Cement Eclipses: Small Interventions in...
Isaac Cordal... è un artista scultoreo di Londra...
Eclissi di cemento: Piccoli interventi nella grande città - Cement Eclipses: Small Interventions in the Big City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)