Echos: Scuola di Architettura e Interior Design dell'Università di Cincinnati

Punteggio:   (4,5 su 5)

Echos: Scuola di Architettura e Interior Design dell'Università di Cincinnati (Mara Marcu)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Echos: University of Cincinnati School of Architecture and Interior Design

Contenuto del libro:

La pubblicazione cattura il lavoro svolto dalla University of Cincinnati School of Architecture and Interior Design, mostrando i lavori degli studenti, le ricerche dei docenti, le storie di cooperative, i programmi di studio all'estero e le istantanee dei numerosi eventi che si svolgono nella nostra scuola.

ECHOS è una piattaforma per conversazioni simultanee con l'ethos condiviso della UC SAID. Diverse costellazioni iniziano a emergere e a mappare il nostro ambiente eterogeneo di interazioni accademiche e sociali che ruotano intorno ai seguenti cinque temi principali: ansia, prassi, tropea, chreod e utopia. Introdotti da una serie di diagrammi analitici abbinati a saggi di figure di spicco della disciplina, i temi approfondiscono le questioni dell'ansia teorica, del discorso architettonico, della pratica, della tipologia, delle analogie autoprodotte, delle morfologie ad hoc inerenti alla ricerca, del flusso e del riflusso - che riportano ogni perturbazione a una traiettoria costante - simile al ciclo naturale di compressione e rilascio generato dal nostro programma di cooperazione, e della finzione, dell'ideale.

L'ansia raccoglie e sintetizza tra molteplici teorie contraddittorie intrattenendo con equanimità varie soluzioni ai problemi di design. Praxis esamina i risultati - siano essi fisici, prototipici, digitali o analogici, multidimensionali e multimediali, parlati, scritti o non scritti - e le metodologie di lavoro che danno forma al pensiero progettuale. Trope inizia a tracciare una mappa delle tendenze, delle ideologie emergenti e delle espressioni di design precedentemente non confessionali. Chreod documenta e interpreta le condizioni del campo, i processi basati sulle regole, le questioni di trasgressione, le entità non omogenee e nomadi che tagliano le divisioni arboliche. L'utopia, pur sospendendo vari vincoli altrimenti necessari, consente una visione euforica e ottimistica del mondo, con l'obiettivo di immaginare audaci possibilità altrimenti inimmaginabili. L'utopia, quindi, prefigura tutti gli altri temi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948765046
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Echos: Scuola di Architettura e Interior Design dell'Università di Cincinnati - Echos: University of...
La pubblicazione cattura il lavoro svolto dalla...
Echos: Scuola di Architettura e Interior Design dell'Università di Cincinnati - Echos: University of Cincinnati School of Architecture and Interior Design

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)