Echi sullo stagno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Echi sullo stagno (Bill Gauthier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Echi sullo stagno è un romanzo ben accolto di Bill Gauthier, noto per i suoi personaggi coinvolgenti, la sua trama ricca di suspense e la sua abile prosa. I recensori hanno apprezzato la narrazione che mescola elementi soprannaturali con una profonda esplorazione dei personaggi, rendendolo una lettura accattivante sia per i fan dell'horror che per i lettori generici.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati, una suspense avvincente, un ritmo serrato e una miscela di storie di fantasmi e storie di adolescenti. I lettori lodano la prosa accattivante di Gauthier e la sua capacità di creare personaggi comprensibili, che aumentano la tensione degli elementi soprannaturali. Molti hanno trovato la narrazione facile da leggere e hanno apprezzato il suo approccio riflessivo alla violenza nella narrazione.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati segnalati inconvenienti significativi. Alcuni lettori hanno notato che, pur avendo apprezzato gli elementi horror, non sono tipicamente fan del genere. Tuttavia, il gradimento generale e l'apprezzamento per la storia hanno superato ogni potenziale preoccupazione.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Echoes on the Pond

Contenuto del libro:

Quando la tredicenne Missy Walters si reca da Cheryl Turcotte, consulente per l'infanzia, per ordine del tribunale, il loro passato tormentato fa emergere dalla sua tomba un fantasma mortale. Il fantasma desidera tornare in vita possedendo Missy. Ora Missy e Cheryl devono affrontare il loro passato e sistemare il loro presente per impedire al fantasma di far scomparire Missy per sempre.

Missy è nuova nel quartiere di Jamaica Plain a Boston. Si è messa di nuovo nei guai e ora vive con suo padre, Blake, dopo che il tribunale gli ha concesso la custodia. La libertà di Missy dipende in parte dal fatto che si sottoponga a una terapia per affrontare gli oscuri segreti del suo passato. Anche Cheryl, la sua nuova consulente, ha degli oscuri segreti del passato. Lei e la sorella minore, Kristen, sono state terribilmente abusate dalla madre, che Cheryl ha ucciso per legittima difesa quando aveva diciassette anni. Quando il fantasma di un'adolescente inizia a perseguitarle, le loro vite precipitano in un inferno di dubbi su se stesse, paura e violenza. Per sconfiggere lo spirito maligno, Missy e Cheryl devono scoprire chi è la ragazza, perché le perseguita e come superare il loro tragico passato per salvare se stesse e i loro cari.

In egual misura storia di fantasmi, racconto di formazione e storia di relazioni, Echi sullo stagno è un romanzo soprannaturale di suspense/horror che parla di amore, segreti e paura. È la storia di persone che si trovano in punti diversi della loro vita e hanno un passato simile, e di come questo passato li opprima, ma di come riescano a raccogliere le forze per andare avanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637898635
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Echi sullo stagno - Echoes on the Pond
Quando la tredicenne Missy Walters si reca da Cheryl Turcotte, consulente per l'infanzia, per ordine del tribunale, il loro passato...
Echi sullo stagno - Echoes on the Pond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)