Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Planetary Echoes: Exploring the Implications of Human Settlement in Outer Space
Scienziati, astronauti, designer, filantropi, inventori, artisti e curatori raccontano le possibilità immaginabili di un insediamento spaziale.
Ora abbiamo la tecnologia per raggiungere i pianeti vicini. Anche se molte questioni tecniche a lungo termine devono ancora essere risolte per creare le condizioni per una vita umana permanente e autosufficiente su un altro pianeta, immaginare l'uomo come una specie multiplanetaria non è più solo materia di fantascienza. In questo contesto, Echi planetari considera il posto di questo sogno di vita umana su altri pianeti nelle arti, nella letteratura e nelle scienze all'inizio del XXI secolo.
In questo volume, un'ampia lista interdisciplinare di collaboratori (scienziati, astronauti, designer, filantropi, inventori, artisti e curatori) si esprime sulle possibilità immaginabili di insediamento nello spazio. L'elenco dei collaboratori spazia da Buzz Aldrin a Richard Branson a Norman Foster, con molti altri punti di vista - un elenco abbastanza eclettico da corrispondere all'eccentricità del sogno umano di colonizzare lo spazio.
Echi planetari si propone di ispirare i lettori a partecipare al sogno collettivo dell'esplorazione spaziale, offrendo una visione più approfondita di ciò che è già possibile fare oggi. Il desiderio profondo di esplorare - la visione di chiamare più di un pianeta casa nostra - è qui abbinato alla questione esistenziale più urgente del XXI secolo: salvare il futuro della Terra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)