Echi nei canyon: L'archeologia della Sierra Ancha sud-orientale, Arizona centrale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Echi nei canyon: L'archeologia della Sierra Ancha sud-orientale, Arizona centrale (C. Lange Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue informazioni complete sulle abitazioni nelle scogliere e sulle popolazioni che le hanno costruite. Tuttavia, ci sono problemi di mancanza di materiali di accompagnamento che erano stati precedentemente inclusi.

Vantaggi:

Contenuto informativo e completo, bella presentazione, buone condizioni all'arrivo, grande velocità di spedizione, molte nuove intuizioni condivise.

Svantaggi:

Il CD di accompagnamento non è più incluso e le risorse online fornite non sono funzionanti, il che porta a un'esperienza d'uso incompleta.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Echoes in the Canyons: The Archaeology of the Southeastern Sierra Ancha, Central Arizona

Contenuto del libro:

La Sierra Ancha è un'aspra catena montuosa nell'Arizona centro-orientale.

Emil Haury ha documentato per la prima volta le abitazioni rupestri più di 70 anni fa e il legno proveniente dalle abitazioni rupestri è stato importante per dimostrare l'utilità della datazione degli anelli degli alberi in aree diverse dall'altopiano del Colorado. La maggior parte delle abitazioni rupestri è stata occupata dal 1280 al 1330 circa e la maggior parte degli insediamenti preistorici nella Sierra Ancha sudorientale risale a questo periodo.

Questo volume descrive il Progetto Sierra Ancha, iniziato nel 1981, che si concentra sulla Sierra Ancha sud-orientale e documenta più di 20 abitazioni rupestri. Il volume illustra il contesto ambientale e i fattori che hanno determinato la localizzazione delle abitazioni rupestri nel luogo in cui si trovano. Riassume le caratteristiche architettoniche e presenta mappe dettagliate delle abitazioni rupestri.

Viene descritto per la prima volta un nuovo stile di arte rupestre presente nelle caverne. Infine, gli insediamenti della Sierra Ancha sud-orientale vengono discussi nel contesto di questa regione dinamica situata tra il bacino del Tonto, il Mogollon Rim e le regioni di Grasshopper.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781889747804
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Echi nei canyon: L'archeologia della Sierra Ancha sud-orientale, Arizona centrale - Echoes in the...
La Sierra Ancha è un'aspra catena montuosa...
Echi nei canyon: L'archeologia della Sierra Ancha sud-orientale, Arizona centrale - Echoes in the Canyons: The Archaeology of the Southeastern Sierra Ancha, Central Arizona

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)