Echi: La dura strada di un alpinista verso la libertà

Punteggio:   (4,4 su 5)

Echi: La dura strada di un alpinista verso la libertà (Nick Bullock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia avvincente che intreccia le esperienze dell'autore come agente penitenziario con il suo percorso di scalatore. Fornisce un'esplorazione ponderata delle sue scelte di vita, delle lotte personali e del sollievo emotivo che trova nell'arrampicata. La narrazione contrappone gli aspetti mondani della vita quotidiana al brivido dell'arrampicata estrema, rendendola comprensibile e coinvolgente.

Vantaggi:

Offre una narrazione onesta e relazionabile, approfondimenti sulla vita in prigione e sull'arrampicata, uno stile di scrittura motivante e stimolante, un'ottima rappresentazione dei personaggi, include lotte personali e profondità emotiva, completa la scrittura con fantastiche fotografie.

Svantaggi:

Alcune parti della scrittura possono risultare prolisse, le sezioni dedicate all'arrampicata sono meno efficaci delle esperienze in carcere e il libro termina quando l'autore lascia il carcere, lasciando scoperte molte imprese di arrampicata.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Echoes: One climber's hard road to freedom

Contenuto del libro:

Candidato al Boardman Tasker Award per la letteratura di montagna. Mentre ero seduto a cullare la testa di quell'uomo, con il suo sangue e le sue cervella appiccicate alle mani, sentii una voce, la mia voce.

Mi chiedeva qualcosa. Mi chiedeva come fossi finito così, disperato e perso tra persone che non pensavano minimamente di spaccare la testa a un uomo e poi starsene a guardarlo morire". Nick Bullock era un agente penitenziario che lavorava in un carcere di massima sicurezza con alcuni dei più noti criminali britannici.

Intrappolato in un mondo di aggressività e paura, si sentiva frustrato e solo. Poi ha scoperto le montagne.

Recuperando il tempo perduto, Bullock è diventato presto uno dei migliori scalatori britannici, imparando il mestiere sulle montagne della Scozia e del Galles e viaggiando dal Pakistan al Perù alla ricerca di nuove vie e di un nuovo modo di vedere il mondo, e infine di una via di fuga dalla sua vita all'interno. Quando gli è stato detto che nessuno lascia mai il servizio - la sicurezza, la stabilità, il "lavoro per la vita" - Bullock ha concentrato la sua esistenza su un unico obiettivo: camminare libero, senza catene, verso una vita di montagna.

Echoes è un'esplorazione potente e avvincente della libertà e di cosa significhi vivere la vita alle proprie condizioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912560981
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Echi: La dura strada di un alpinista verso la libertà - Echoes: One climber's hard road to...
Candidato al Boardman Tasker Award per la letteratura...
Echi: La dura strada di un alpinista verso la libertà - Echoes: One climber's hard road to freedom
Maree - Il viaggio di un alpinista - Tides - A climber's voyage
Vincitore del premio per la letteratura di montagna (non fiction), Banff Mountain Book...
Maree - Il viaggio di un alpinista - Tides - A climber's voyage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)