Echi di una vita

Punteggio:   (5,0 su 5)

Echi di una vita (Robin Byron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Echi di una vita” è un'esplorazione profondamente coinvolgente della morte assistita attraverso la vita della sua protagonista Marianne, che presenta le relazioni familiari e i dilemmi morali associati alle decisioni di fine vita. La narrazione attraversa diversi decenni e paesi, mostrando il viaggio di Marianne e l'impatto su coloro che la circondano.

Vantaggi:

La scrittura è di ottima fattura e combina suspense e intrighi con uno stile narrativo pacato. Il romanzo offre un esame profondo delle relazioni e delle complessità della morte assistita, spingendo a un'attenta riflessione sugli aspetti emotivi e pratici. I lettori hanno trovato difficile metterlo giù, e molti hanno lodato la sua capacità di tenerli svegli di notte grazie alla sua trama avvincente.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'ampiezza storica e il salto nel tempo e nei luoghi un po' opprimenti o disorientanti. Pur essendo ricco di temi, la profondità dell'argomento potrebbe essere scoraggiante per i lettori che cercano una narrativa più leggera.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Echoes of a Life

Contenuto del libro:

Tormentata da un evento misterioso e mezzo ricordato della sua prima infanzia, la vita di Marianne si evolve dall'educazione nel Vermont agli studi letterari in Inghilterra e in Russia. È disinibita nella sua voglia di vivere, ma quando alcune scelte - tra cui un legame con un diplomatico americano (o una spia?) - portano a conseguenze disastrose, tornano i familiari sensi di colpa.

Tornata in Inghilterra con una vita di successo, Marianne è impreparata quando una nuova tragedia la colpisce. Mentre lei e suo marito cercano di venire a patti con la loro nuova situazione, il loro matrimonio inizia a sgretolarsi e riceve un ulteriore colpo quando gli eventi del suo periodo in Russia vengono riesumati. Visitando il padre malato nel Vermont, apprende finalmente la spiegazione del sogno che l'ha sempre perseguitata e, quando raggiunge la vecchiaia, è consumata dal bisogno di espiare i suoi errori e di fare ammenda con le persone che ama di più.

Ambientato in parte nel futuro, la Gran Bretagna ha legalizzato la morte assistita e per Marianne questa è forse la strada da percorrere per ottenere la redenzione di cui ha bisogno. Rivelando i suoi piani a familiari e amici, Marianne osserva le loro diverse reazioni, mentre coloro che sembrano obiettare a metà vengono sfidati dalla passione di due giovani donne che guidano l'ultima carica per salvare Marianne da se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800463615
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Echi di una vita - Echoes of a Life
Tormentata da un evento misterioso e mezzo ricordato della sua prima infanzia, la vita di Marianne si evolve dall'educazione nel Vermont...
Echi di una vita - Echoes of a Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)