Echi di luoghi dimenticati

Punteggio:   (4,8 su 5)

Echi di luoghi dimenticati (F. Wand Helen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Echi di luoghi dimenticati è un romanzo storico molto apprezzato, ambientato agli inizi del 1900 e incentrato sulle famiglie di immigrati nella Columbia River Gorge. I lettori lodano il libro per la vivacità dei personaggi, la narrazione coinvolgente e i dettagli storici autentici, mentre alcuni apprezzano la profondità emotiva e la relatività dei personaggi.

Vantaggi:

Il romanzo è ben scritto e profondamente coinvolgente. Presenta personaggi avvincenti e offre ricchi dettagli sulla vita dei pionieri e sulle ambientazioni storiche. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato la rappresentazione autentica delle lotte e delle relazioni familiari. Il libro include anche fatti storici ben studiati ed è interessante sia per gli appassionati di storia che per i lettori generici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che a volte la storia può essere un po' confusa, il che potrebbe rallentare il ritmo. Alcuni potrebbero trovare impegnativa la profondità e la serietà dell'argomento trattato, che affronta la dura realtà della vita dei pionieri.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Echoes of Forgotten Places

Contenuto del libro:

L'anno è il 1897.

Julianna Lampert e i suoi otto figli dipendono dalla famiglia che lavora alla fattoria - un terreno appena dissodato su una terra così aspra e battuta dal vento da sfidare la loro stessa esistenza. Unitevi al viaggio della famiglia, dal lutto per la scomparsa del padre e la morte del fratellino, all'arrivo di Frank, che stringe un patto con Julianna, una vedova desiderosa di salvare la sua fattoria.

Seguite la famiglia Lampert e i loro vicini nel ventesimo secolo, tra un tragico annegamento, una disastrosa bufera di neve e un incendio che demolisce una città: devastazioni mitigate da romanticismo e matrimonio. Nel frattempo, la loro remota e isolata comunità di Pleasant View si trasforma: viene portata nell'era moderna dalla carrozza senza cavalli, dal telefono, dal diritto di voto delle donne e dall'immobilità dei vicini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643885940
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Echi di luoghi dimenticati - Echoes of Forgotten Places
L'anno è il 1897. Julianna Lampert e i suoi otto figli dipendono dalla famiglia che lavora alla fattoria - un...
Echi di luoghi dimenticati - Echoes of Forgotten Places

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)