Echi di Foghorn

Punteggio:   (4,3 su 5)

Echi di Foghorn (Ramadan Danny Ramadan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la profondità emotiva e la narrazione coinvolgente, mentre altri ne hanno criticato i contenuti espliciti che ne hanno sminuito il potenziale come strumento di insegnamento culturale.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e hanno trovato lo stile di scrittura accattivante, che li ha portati a provare una vasta gamma di emozioni. La storia è stata descritta come bella e coinvolgente e alcuni l'hanno finita in un solo giorno.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato eccessivo e inappropriato il contenuto sessuale esplicito, che ha messo in ombra il potenziale valore educativo del libro in termini di cultura e integrazione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Foghorn Echoes

Contenuto del libro:

Un romanzo profondamente toccante sull'amore proibito tra due ragazzi nella Siria devastata dalla guerra e sulle conseguenze che si ripercuotono sulle loro vite adulte.

Siria, 2003. Una storia d'amore che sta sbocciando porta a un tragico incidente quando il padre di Hussam lo sorprende a mettere in atto i suoi sentimenti per il suo migliore amico, Wassim. In un istante, il corso delle loro vite cambia per sempre.

Dieci anni dopo, Hussam e Wassim stanno ancora lottando per trovare pace e appartenenza. Sponsorizzato come rifugiato da un uomo anziano e dispotico, Hussam vive una vita apertamente gay a Vancouver, dove cerca di placare i suoi demoni con sesso, droga e alcol. Wassim vive per le strade di Damasco, dopo aver abbandonato moglie e figlio e una farsa che non riesce più a mantenere. Rifugiatosi in una villa abbandonata, porta alla luce i segreti sepolti del precedente proprietario e fa i conti con i propri.

Il passato continua a riverberare nel presente, mentre Hussam e Wassim si trovano faccia a faccia con il dolore, la storia, le drag queen, le guardie di frontiera e i fantasmi sia letterali che figurativi.

Magistralmente realizzato e ricco di dettagli, Gli echi di Foghorn è un romanzo avvincente su come ritagliarsi una casa in mezzo alla guerra e su come andare avanti quando la guerra è dentro di noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838854669
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Echi di Foghorn - Foghorn Echoes
Un romanzo profondamente toccante sull'amore proibito tra due ragazzi nella Siria devastata dalla guerra e sulle conseguenze che si...
Echi di Foghorn - Foghorn Echoes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)