Echi del soprannaturale: L'arte grafica di Robert Davidson

Punteggio:   (4,8 su 5)

Echi del soprannaturale: L'arte grafica di Robert Davidson (Gary Wyatt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è una risorsa splendidamente illustrata e informativa sull'arte Haida, con particolare attenzione alle opere di Robert Davidson. Molti recensori hanno espresso il loro apprezzamento per la qualità estetica e la profondità dei contenuti.

Vantaggi:

Le belle illustrazioni, la carta spessa e resistente, il contenuto informativo e interessante, presentano una rassegna definitiva delle opere di Robert Davidson, fungono da riferimento per l'arte Haida e promuovono il rispetto per la conoscenza indigena.

Svantaggi:

Alcuni lettori non hanno letto l'intero libro, il che potrebbe limitare la loro capacità di fornire una valutazione completa. Non sono stati segnalati aspetti negativi specifici.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Echoes of the Supernatural: The Graphic Art of Robert Davidson

Contenuto del libro:

Oltre sei decenni di brillanti stampe e dipinti del più importante artista della costa nordoccidentale della sua generazione.

Finalista al Roderick Haig-Brown Regional Prize, un BC & Yukon Book Prize.

Da quando ha lasciato Haida Gwaii per studiare arte a Vancouver - dove scolpiva argillite con Bill Reid in un grande magazzino e vendeva stampe a mano nel campus della UBC - Guud sans glans, Robert Davidson si è mosso tra due mondi. Come organizzatore di Potlatches, intagliatore di maschere e totem, interprete e insegnante di canti e danze tradizionali Haida, è stato una delle forze trainanti della rinascita della cultura Haida all'indomani della colonizzazione. Come artista che lavora in serigrafia, acrilico, legno, argento e alluminio per preservare e infondere nuova vita alla linea di pensiero Haida, è diventato uno degli artisti più rispettati, celebrati ed emozionanti del Paese, se non del mondo.

Echoes of the Supernatural è la prima pubblicazione in oltre quarant'anni a offrire una retrospettiva visiva completa della sua sorprendente carriera. Include nuove fotografie di oltre 150 stampe, nonché immagini di oltre cinquanta dipinti; numerosi cappelli dipinti e intrecciati, sculture dipinte e intagliate, gioielli, sculture in alluminio e decine di foto d'archivio. Il suo gallerista di lunga data Gary Wyatt, che ha lavorato a stretto contatto con Davidson per la stesura del libro e ha avuto pieno accesso ai suoi archivi, descrive nei dettagli la vita e la carriera dell'artista e offre spunti di riflessione sull'opera basati su nuove e approfondite interviste. Una prefazione di Karen Duffek inquadra i contorni della pratica di Davidson all'interno del più ampio mondo dell'arte della costa nord-occidentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773271903
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Echi del soprannaturale: L'arte grafica di Robert Davidson - Echoes of the Supernatural: The Graphic...
Oltre sei decenni di brillanti stampe e dipinti...
Echi del soprannaturale: L'arte grafica di Robert Davidson - Echoes of the Supernatural: The Graphic Art of Robert Davidson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)