Eccomi: il viaggio dalla disperazione alla guarigione - Un libro di memorie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Eccomi: il viaggio dalla disperazione alla guarigione - Un libro di memorie (Ruthie Lindsey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Ruthie Lindsey, “There I Am: Hopelessness to Healing”, è una narrazione profondamente toccante che racconta il suo viaggio attraverso il dolore, il trauma e il potere trasformativo della guarigione. I lettori troveranno la sua storia profondamente relazionabile, stimolante e ricca di spunti emotivi che spingono all'auto-riflessione e alla crescita. Il libro sottolinea l'importanza della vulnerabilità, della speranza e della bellezza delle sfide della vita.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo splendido, con una prosa vivida e coinvolgente che collega i lettori al viaggio di Ruthie. Molti recensori sottolineano la capacità di evocare emozioni profonde, tra cui la guarigione, la speranza e l'ispirazione. I lettori apprezzano il ritratto onesto di Ruthie delle sue lotte e dei suoi trionfi, che risuona con le loro esperienze di dolore, perdita e processo di guarigione. Il libro di memorie è descritto come trasformativo, potente e una lettura necessaria per chiunque abbia a che fare con un lutto o un dolore cronico.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato alcuni capitoli difficili da superare, indicando che mentre la scrittura è accattivante, l'argomento potrebbe essere pesante per alcuni lettori. Sono state citate parti lente o sensazioni di sopraffazione dovute all'intensità delle esperienze di Ruthie. Un recensore ha osservato che, nonostante la risposta complessivamente positiva, non tutti hanno trovato il libro così coinvolgente come altri.

(basato su 190 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

There I Am: The Journey from Hopelessness to Healing--A Memoir

Contenuto del libro:

Commovente, sentito e davvero stimolante. Un grande libro da leggere subito”. --Cheryl Strayed, autrice di Wild e Tiny Beautiful Things.

Ruthie è una narratrice di talento con la capacità unica di farti sentire le sue emozioni come se fossero le tue. Il suo libro è in qualche modo audace e tenero e assolutamente, sinceramente, autenticamente suo. Non si nasconde dal dolore del cuore e non manca di sperimentare la pienezza di tutta la bellezza che la vita può contenere”. --Rachel Hollis, autrice di Girl, Wash Your Face e Girl, Stop Apologizing, bestseller del New York Times.

Brain on Fire incontra Carry On, Warrior, There I Am è un libro di memorie di grande impatto che racconta il viaggio di una donna dal dolore cronico e dalla disperazione fino a trovare la gioia, la redenzione e la guarigione”.

A diciassette anni, Ruthie Lindsey viene investita da un'ambulanza vicino alla sua casa nella Louisiana rurale. Le viene dato il cinque per cento di possibilità di sopravvivere e l'uno per cento di tornare a camminare. Un mese dopo un intervento di fusione spinale, Ruthie sfida le probabilità, uscendo dall'ospedale sulle sue gambe.

Pochi anni dopo, appena sposata e residente a Nashville, Ruthie inizia ad avere dolori debilitanti. Il suo caso confonde i medici che, dopo numerosi esami, esami per immagini e trattamenti, le prescrivono antidolorifici narcotici... un sacco di antidolorifici. Ruthie è ormai costretta a letto, dipendente dagli antidolorifici e senza speranza, quando una radiografia rivela che il filo usato per fondere la spina dorsale sta perforando il tronco cerebrale. Senza un altro costosissimo intervento chirurgico sperimentale, potrebbe rimanere paralizzata, ma per molti versi lo è già.

Ruthie entra in ospedale con dolore cronico, dipendente da antidolorifici prescritti, e ne esce così. Riesce ancora a camminare, ma non ha idea di dove andare. Mentre la sua vita si distrugge, Ruthie torna a casa in Louisiana e intraprende un viaggio per ritrovare la gioia. Scambia il fentanyl per i tramonti e la morfina per i fiori di campo, abbandonando le droghe e iniziando il processo di guarigione, per tornare a casa dal suo corpo.

Crudo e redentivo, There I Am non parla solo della magia dell'ottimismo, ma anche del suo lavoro. Lo straordinario libro di memorie di Ruthie ci esorta a disimparare le storie di rottura che ci raccontiamo e ad abbracciare la completezza, la gioia e la guarigione che vivono dentro di noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982107918
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eccomi: il viaggio dalla disperazione alla guarigione - Un libro di memorie - There I Am: The...
Commovente, sentito e davvero stimolante. Un...
Eccomi: il viaggio dalla disperazione alla guarigione - Un libro di memorie - There I Am: The Journey from Hopelessness to Healing--A Memoir
Eccomi: il viaggio dalla disperazione alla guarigione - un libro di memorie - There I Am: The...
Brain on Fire incontra Carry On, Warrior in questo...
Eccomi: il viaggio dalla disperazione alla guarigione - un libro di memorie - There I Am: The Journey from Hopelessness to Healing--A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)