Eccomi!

Punteggio:   (4,0 su 5)

Eccomi! (Pauline Holdstock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è la storia commovente di un bambino di sei anni di nome Frankie che affronta la sfida di ritrovare suo padre e allo stesso tempo le sue difficoltà personali, tra cui la morte della madre e la difficoltà di stringere amicizie. La narrazione si svolge attraverso molteplici prospettive, fornendo una comprensione più profonda delle esperienze e dei sentimenti di Frankie che si imbarca in un'avventura per imbarcarsi su una nave da crociera.

Vantaggi:

La storia è coinvolgente e sentita, e ritrae l'innocenza e le lotte di un giovane ragazzo in modo comprensibile. È caratterizzata da uno stile narrativo unico, con molteplici punti di vista che arricchiscono la storia. I lettori apprezzano lo sviluppo del carattere di Frankie e le sue interazioni con gli altri, che evidenziano i temi dell'amicizia e della compassione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la rappresentazione delle difficoltà di Frankie un po' pesante per una storia per bambini, e il ritmo potrebbe risultare a volte lento a causa dell'esplorazione dettagliata dei suoi pensieri e delle sue relazioni. Inoltre, il personaggio dell'insegnante di Frankie potrebbe essere visto come eccessivamente critico, il che potrebbe sminuire il calore generale della storia.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Here I Am!

Contenuto del libro:

Una scelta della redazione del 49° scaffale

Mia madre ha detto che a volte i rifugiati non mangiano nulla per giorni e giorni. A volte per settimane e mesi, quindi sono davvero fortunata. Credo che esageri. Ma credo che abbia ragione sulla parte fortunata. O forse no. A volte dimentico che mia madre è morta. Ma forse è meglio che ricordare”.

Quando la madre di Frankie muore, lui lo dice alla sua insegnante, ovviamente. Ma non riesce a farsi ascoltare da nessuno nella sua scuola nel sud dell'Inghilterra. Così il bambino di sei anni escogita un piano: andare in Francia, trovare una stazione di polizia e chiedere agli agenti di chiamare suo padre. È così che la visione del mare da parte di un clandestino apre l'ottavo romanzo di Pauline Holdstock, candidato al Giller, raccontato a turno da Frankie - a cui piacciono il formaggio, i numeri, il mare quando è rosa e “liscio come un conteggio”, e stare da solo quando si sente male - e da un cast di personaggi che comprende la nonna preoccupata, l'insegnante insensibile e il padre non proprio affidabile. Ambientato nell'estate di Annichka, il cane spaziale sovietico, Eccomi è una storia ipnotica sulla lucidità dei bambini e sulla miopia degli adulti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771963091
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eccomi! - Here I Am!
Una scelta della redazione del 49° scaffale Mia madre ha detto che a volte i rifugiati non mangiano nulla per giorni e giorni. A volte per settimane e mesi,...
Eccomi! - Here I Am!
Confessioni con Keith - Confessions with Keith
Un romanzo scandalosamente comico documenta la lotta di una scrittrice e madre di mezza età contro la crisi di mezza età,...
Confessioni con Keith - Confessions with Keith
Un dono raro e curioso - A Rare and Curious Gift
Liberamente ispirato alla vita di Artemisia Gentileschi, “Un dono raro e curioso” racconta la storia di Sofonisba,...
Un dono raro e curioso - A Rare and Curious Gift

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)