Eccolo qui

Eccolo qui (Anderson III T. J.)

Titolo originale:

T/Here It Is

Contenuto del libro:

Una raccolta di poesie in nove sezioni che affrontano ciascuna un aspetto della memoria. Le poesie contenute in t/here it is assumono forme multiple, in quanto ogni sezione riflette sulle variazioni dell'esperienza, impegnandosi con la simultaneità del tempo storico e di quello presente e desiderando un futuro che va oltre ciò che possiamo immaginare.

Nella sezione I, il poeta si confronta con l'eredità ancestrale e il legame con il mondo naturale. La sezione II si occupa del modo in cui si attraversa il paesaggio urbano e delle varie strategie di sopravvivenza, mentre la sezione III ricorda le osservazioni e le esperienze giovanili. Attraverso nove poesie collegate tra loro, la Sezione IV complica l'idea di testimonianza in un sistema capitalistico votato allo sfruttamento e alla svalutazione dell'esperienza umana sacra.

La sezione V parla dell'opportunità perduta di creare legami umani profondi durante la corsa all'acquisizione di più beni materiali. Nella sezione VI, le poesie affrontano i luoghi domestici e istituzionali che governano le nostre vite.

Un'unica poesia forma la Sezione VII, mappando l'intersezione tra jazz ed emozione. Con la sezione VIII, Anderson rende omaggio ai grandi del jazz e riflette sul modo in cui l'ascolto può riportare a momenti di crescita e di lamento.

Le due poesie che chiudono il libro nella sezione IX portano il lettore in un luogo di vulnerabilità, esprimendo il desiderio di poter discernere con consapevolezza le molteplici strade del proprio viaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632431073
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:98

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eccolo qui - T/Here It Is
Una raccolta di poesie in nove sezioni che affrontano ciascuna un aspetto della memoria. Le poesie contenute in t/here it is assumono forme multiple, in...
Eccolo qui - T/Here It Is

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)