Eccoli che arrivano truccati: Suede, Coming Up . . . e altri racconti da oltre le frontiere selvagge

Punteggio:   (4,3 su 5)

Eccoli che arrivano truccati: Suede, Coming Up . . . e altri racconti da oltre le frontiere selvagge (Jane Savidge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto personale e coinvolgente dell'album “Coming Up” dei Suede, che offre spunti unici e un mix di umorismo e momenti toccanti. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato una lettura affascinante per i fan della band e della scena musicale degli anni '90, ci sono state critiche riguardo alla qualità della scrittura e dell'editing.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e appassionata, aneddoti umoristici e commoventi, approfondimenti unici sulla scena musicale britannica degli anni '90, si rivolge sia ai fan sfegatati degli Suede sia ai lettori occasionali, ispirando a rivisitare l'album con nuove prospettive.

Svantaggi:

Scarsa qualità della scrittura e dell'editing, mancanza di nuove informazioni per alcuni lettori; per alcuni è stato meglio ascoltare l'album invece di leggere il libro.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Here They Come with Their Make-Up on: Suede, Coming Up . . . and More Tales from Beyond the Wild Frontiers

Contenuto del libro:

"All'epoca c'erano solo poche persone al mondo che credevano ancora nei Suede, e cinque di loro facevano parte della band". - Brett Anderson, Suede

"All'epoca i Suede erano la Marmite, e mi aspettavo che la stampa li stroncasse. A ogni incontro con la casa discografica mi veniva detto che erano finiti". - Ed Buller, produttore di Coming Up.

"Come hanno fatto? Il ritorno del secolo". - Copertina della rivista Select, novembre 1996

Here They Come with Their Make-Up On esamina in modo squisitamente dettagliato come i Suede siano emersi dai resti caotici e rovinati della loro carriera e siano riusciti in qualche modo a creare il loro album più gioiosamente evocativo e celebrato fino ad oggi. Coming Up - lo straordinario disco in questione - ha spiazzato i critici più accaniti della band e ha fatto centro, con vendite che hanno eclissato quelle dei loro primi due dischi messi insieme. In qualità di pubblicista della band per tutto quel periodo, Jane Savidge si trova in una posizione unica per rivelare esattamente come hanno fatto.

Questo libro è anche un viaggio personale nel cuore di un album che Jane ama, se non incondizionatamente, come un'opera che alla fine è sopravvissuta alle ingiurie del tempo e alla natura brutale, cattiva e non così breve del controllo mediatico che aveva minacciato di confinare la band nella pattumiera della storia. Il libro contiene inoltre altri racconti stravaganti sul periodo trascorso da Jane con i Suede e su coloro che li circondavano all'epoca, oltre a nuove interviste con i membri della band Brett Anderson, Richard Oakes e Neil Codling e con il produttore di Coming Up, Ed Buller.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911036890
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eccoli che arrivano truccati: Suede, Coming Up . . . e altri racconti da oltre le frontiere selvagge...
"All'epoca c'erano solo poche persone al mondo...
Eccoli che arrivano truccati: Suede, Coming Up . . . e altri racconti da oltre le frontiere selvagge - Here They Come with Their Make-Up on: Suede, Coming Up . . . and More Tales from Beyond the Wild Frontiers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)