Eccoli che arrivano

Punteggio:   (4,9 su 5)

Eccoli che arrivano (A. Porter Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Eccoli che arrivano” di Scott Porter è un'avvincente fiction storica ambientata sullo sfondo della guerra del Kosovo, che intreccia i temi dell'amore, della sopravvivenza e del costo umano del conflitto. Trasporta efficacemente i lettori nella realtà della guerra, fornendo molteplici prospettive e profondità emotiva attraverso personaggi ben sviluppati.

Vantaggi:

Narrazione avvincente che immerge i lettori nel conflitto del Kosovo, personaggi ben realizzati, una miscela di finzione e accuratezza storica, profondità emotiva, ricchi dettagli delle esperienze sia di combattimento che civili, ritmo veloce e leggibile, coinvolge ed evoca empatia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato esagerate le descrizioni dei combattimenti e gli elementi romantici inaspettati per un libro a tema bellico. Alcuni potrebbero trovare la rappresentazione degli orrori della guerra opprimente e richiedere delle pause durante la lettura.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Here They Come

Contenuto del libro:

Sono tempi difficili tra i nostri popoli, Miro. Non avrei lasciato partire Julianna se avessi avuto il minimo dubbio che non ti amasse. Quindi, lascia che arrivi al punto. Devi promettermi ora di prenderti cura di lei, a qualunque costo". Josif guardò Miro con severità, come se vedesse nella sua anima. "A prescindere da tutto. Non pensare nemmeno per un attimo che le tue radici serbe siano più importanti di lei. Se la abbandonerai per arruolarti nell'esercito jugoslavo, o se volterai le spalle ai kosovari per salvarti la pelle, beh, farai meglio a pensare alle conseguenze. Portatela via dal Kosovo, ma riportatela indietro quando sarà sicuro".

Julianna Shala, albanese del Kosovo, e suo marito Miroslav Cadikovski, serbo del Kosovo, inseguono il loro amore in una nazione divisa da lotte etniche e infine da una guerra totale. Per la coppia, la guerra del 1999 in Kosovo mette alla prova i limiti dei legami etnici e delle fedeltà passate.

Ispirati dai nazionalisti serbi a conquistare il Kosovo, l'esercito jugoslavo, la polizia speciale e i paramilitari si scontrano con i difensori sempre più numerosi e impegnati: l'Esercito di liberazione del Kosovo. Con decine di migliaia di civili senza casa o sterminati e con l'interdizione della NATO a entrare in guerra a fianco dell'Esercito di Liberazione del Kosovo, si scatena una feroce lotta all'ultimo sangue, in cui chi vince prende tutto.

Here They Come" intreccia la storia di un giovane amore con gli orrori della guerra del Kosovo e l'eroismo di coloro che la combattono, compresi i collegamenti NATO sul campo che rischiano la vita per la missione e che arrivano ad abbracciare gli ideali della loro missione. Con i piedi per terra e i cuori nel fuoco incrociato, Here They Come cattura le dimensioni umane della guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646631858
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eccoli che arrivano - Here They Come
Sono tempi difficili tra i nostri popoli, Miro. Non avrei lasciato partire Julianna se avessi avuto il minimo dubbio che non ti amasse...
Eccoli che arrivano - Here They Come
Eccoli che arrivano - Here They Come
Sono tempi difficili tra i nostri popoli, Miro. Non avrei lasciato partire Julianna se avessi avuto il minimo dubbio che non ti amasse...
Eccoli che arrivano - Here They Come

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)