Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 196 voti.
Here We Are: To Migrate to America... It's the Boldest Act of One's Life
Here We Are è un libro di memorie straziante sul sogno americano di una famiglia di immigrati, sul sistema giudiziario che lo ha portato via e sulla figlia che ha lottato per riaverlo, scritto dalla corrispondente di NPR Aarti Namdev Shahani.
Gli Shahani sono arrivati nel Queens - dall'India, via Casablanca - negli anni Ottanta. Sono rimasti senza documenti per alcuni anni instabili e poi, con l'arrivo della carta verde, hanno pensato di avercela fatta. Questa è la storia di come ce l'hanno fatta, e non ce l'hanno fatta; degli ostacoli imprevisti che li hanno spinti verso anni di disillusione e di strazio; e della forza di una famiglia determinata a rimanere unita.
Eccoci qui: American Dreams, American Nightmares segue le vite di Aarti, la precoce borsista di una delle scuole di preparazione più elitarie di Manhattan, e di suo padre, il negoziante che vende per errore orologi e calcolatrici al famigerato cartello della droga di Cali. Insieme, i due rappresentano gli estremi che coesistono nel nostro Paese, anche all'interno di una stessa famiglia, e una verità sugli immigrati che si perde nei titoli dei giornali. Non è una questione di bene o di male: è complicato.
In definitiva, Here We Are è la storia di un'adolescenza, una lettera d'amore di una figlia moderna e schietta al padre del Vecchio Mondo, dalla parlantina morbida. Non si sarebbe mai aspettata che sarebbero diventati migliori amici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)