Ecco un gioco a cui potremmo giocare

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ecco un gioco a cui potremmo giocare (Jenny Bitner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo d'atmosfera e splendidamente costruito, che coinvolge profondamente i lettori con i suoi personaggi relazionabili e la sua prosa ammaliante. Segue la vita di Claudia, una protagonista eccentrica e stravagante che naviga nei suoi vent'anni con speranze e paure, intrecciando temi di fantasia e realtà.

Vantaggi:

Scrittura bella e d'atmosfera che crea un vivido senso del luogo.
Personaggi affidabili e ben sviluppati con emozioni complesse.
Narrazione coinvolgente che tocca temi profondi come l'amore, l'ansia e la crescita personale.
Narrazione unica che trascende i generi tipici.
Un forte impatto emotivo che permane anche dopo la lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante la narrazione in prima persona.
La trama può apparire a volte non focalizzata o tortuosa.
Non è adatto a chi cerca una storia convenzionale di passaggio di età o di “guarigione”, poiché Claudia rimane eccentrica senza una risoluzione definitiva.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Here Is a Game We Could Play

Contenuto del libro:

Romanzo onirico ambientato nella Pennsylvania degli anni Novanta, Here Is a Game We Could Play è la storia di Claudia, un'intelligente eccentrica intrappolata nella fatiscente città industriale in cui è cresciuta, un luogo afflitto da ricordi inquietanti e minacce nascoste. Per sfuggire al tedio, alla solitudine e alla sua paura ossessiva di avvelenarsi, Claudia si ritira nei libri... e in una vita di fantasia con il suo amante perfetto, al quale indirizza lettere sulla sua vita, immaginando nel frattempo stravaganti scenari sessuali.

​.

In ogni fantasia, il suo amante assume una forma diversa, da una guardia carceraria in un mondo in cui la metafora è proibita, a un Hansel più che fraterno delle fiabe dei Grimm, a un alieno spaziale tentacolare che legge la mente. Tutti condividono il desiderio di un'intimità profonda che sfugge a Claudia, anche se lei stringe nuove relazioni nella vita reale e riconsidera la sua identità sessuale: instaura un rapporto con un anziano volontario della biblioteca, stringe amicizia con un astuto precario nel suo lavoro senza prospettive e si imbarca in una relazione appassionata con Rose, la nuova bibliotecaria della città. Quando la paranoia minaccia di rovinare la sua relazione con Rose, Claudia è costretta non solo a combattere la sua ansia, ma anche ad affrontare il trauma irrisolto del suo passato: la scomparsa di suo padre in una notte che ha a lungo represso.

Divertente, cupo, inventivo e commovente, Here Is a Game We Could Play è un romanzo d'esordio originale che ricorda le opere di Aimee Bender, Angela Carter, Rebecca Brown e Margaret Atwood.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946724403
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ecco un gioco a cui potremmo giocare - Here Is a Game We Could Play
Romanzo onirico ambientato nella Pennsylvania degli anni Novanta, Here Is a Game We Could Play è...
Ecco un gioco a cui potremmo giocare - Here Is a Game We Could Play

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)