Ecco perché sono un medico: I medici raccontano i loro momenti più memorabili

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ecco perché sono un medico: I medici raccontano i loro momenti più memorabili (Mark Bulgutch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai lettori, soprattutto da quelli legati al settore medico. È apprezzato per il suo contenuto edificante e per le sue storie che danno conforto nei momenti di stress durante la specializzazione o la formazione medica.

Vantaggi:

Lettura ispirata e piacevole
facile da leggere con storie interessanti
ben curata
altamente raccomandata per chi è interessato alla carriera medica
fornisce conforto nei momenti di stress.

Svantaggi:

Nessuna menzione specifica nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

That's Why I'm a Doctor: Physicians Recount Their Most Memorable Moments

Contenuto del libro:

I medici occupano un posto piuttosto speciale nella nostra vita. Spesso sono presenti quando nasciamo e di solito sono presenti quando moriamo. Sono presenti anche per molte delle cose spaventose o strane che accadono nel frattempo.

In That's Why I'm a Doctor, il pluripremiato giornalista Mark Bulgutch raccoglie quarantasei storie di un gruppo eterogeneo di medici, tra cui pediatri, radiologi interventisti, chirurghi generali, psichiatri, medici di famiglia, gastroenterologi, oculisti, ginecologi, neurologi e altri ancora. La storia di ogni medico descrive il momento che gli ha fatto pensare: “Ecco perché sono diventato medico”. “.

Questo volume include storie di innovazione (lo sviluppo di un trattamento per il colera), casi medici rari e affascinanti (la separazione di due gemelli congiunti), le volte meno drammatiche ma comunque tranquillamente soddisfacenti in cui il medico è stato in grado di avere un impatto positivo duraturo sulla vita di un paziente o della sua famiglia e, naturalmente, quei momenti inaspettati in cui il paziente ha insegnato al medico un'importante lezione di vita che avrebbe informato la sua pratica per gli anni a venire.

Queste storie, grandi e piccole, sono legate da un senso di cura. È impossibile leggere ciò che questi medici hanno da dire e non capire cosa passa per la testa di chi sta dall'altra parte dello stetoscopio e quanto debbano essere impegnati i medici per fare ciò che fanno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771622523
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ecco perché sono un medico: I medici raccontano i loro momenti più memorabili - That's Why I'm a...
I medici occupano un posto piuttosto speciale...
Ecco perché sono un medico: I medici raccontano i loro momenti più memorabili - That's Why I'm a Doctor: Physicians Recount Their Most Memorable Moments
Canadesi ispiratori: Quaranta brillanti canadesi e le loro visioni per la nazione - Inspiring...
Quaranta canadesi influenti e diversi, esperti in...
Canadesi ispiratori: Quaranta brillanti canadesi e le loro visioni per la nazione - Inspiring Canadians: Forty Brilliant Canadians and Their Visions for the Nation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)