Ecco perché ci odiano

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ecco perché ci odiano (H. Aceves Aaron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia di formazione che esplora i temi dell'amore, dell'identità personale e della salute mentale attraverso il viaggio di un adolescente ispanico bisessuale di nome Quique, che lotta con i suoi sentimenti per il suo migliore amico Saleem e naviga nella sua sessualità in mezzo a sfide culturali e personali.

Vantaggi:

La scrittura è ben realizzata e relazionabile, in grado di catturare la complessità delle emozioni e delle amicizie degli adolescenti. Presenta una forte rappresentazione delle identità LGBTQ e multiculturali, approfondendo temi importanti come la salute mentale, l'esplorazione sessuale e le sfide dell'essere bisessuale in un contesto culturalmente complesso. Molti lettori hanno trovato i personaggi ben sviluppati e la storia in grado di suscitare risate e lacrime genuine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il ritmo della trama potrebbe essere irregolare, con alcune parti che sembrano disarticolate. Ci sono anche momenti della narrazione che potrebbero essere considerati imbarazzanti. Inoltre, il libro tratta argomenti pesanti, come l'ideazione suicida e la depressione, che potrebbero risultare difficili per alcuni lettori.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Is Why They Hate Us

Contenuto del libro:

Questa commedia estiva "esilarante, caotica e profonda" (Adam Silvera, autore del bestseller n. 1 del New York Times "Muoiono entrambi alla fine") è l'incontro tra Never Have I Ever e What If It's Us di Netflix, che racconta di un liceale deciso a superare i sentimenti non corrisposti per il suo migliore amico e a conquistare qualcun altro.

Enrique "Quique" Luna ha un solo obiettivo quest'estate: superare la sua cotta per Saleem Kanazi perseguendo le sue altre prospettive romantiche. Non importa che si sia dichiarato solo alla sua migliore amica, Fabiola. Non importa che non abbia assolutamente nessun gioco. E dimentica il fatto che Saleem, buono, gentile e, per non dire, bellissimo, sta lasciando Los Angeles per l'estate per ricongiungersi con una ragazza che i suoi genitori stanno cercando di fargli incontrare.

Per fortuna, le prospettive di Quique sono intriganti ognuna a modo suo. C'è lo stoner-jock Tyler Montana, che potrebbe essere interessato a Fabiola tanto quanto a Quique.

Ziggy Jackson, presidente di classe dell'ultimo anno, che è un tipo stravagante.

E Manny Zuniga, che continua a guardare Quique come se fosse carne asada appena uscita dalla griglia. Con tutte queste scelte, Quique è sicuro di dimenticare Saleem in un attimo.

Ma quando l'estate si riscalda e le sue paure e ansie più profonde ribollono, Quique si rende presto conto che dimenticare un ragazzo per metterne sotto un mucchio di altri potrebbe non essere stato il piano migliore e che vivere la sua verità può avere un costo elevato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534485655
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ecco perché ci odiano - This Is Why They Hate Us
Questa commedia estiva "esilarante, caotica e profonda" (Adam Silvera, autore del bestseller n. 1 del New...
Ecco perché ci odiano - This Is Why They Hate Us
Ecco perché ci odiano - This Is Why They Hate Us
Questa commedia estiva "esilarante, caotica e profonda" (Adam Silvera, autore del bestseller n. 1 del New...
Ecco perché ci odiano - This Is Why They Hate Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)