Ecco la tua regina! La storia di Ester

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ecco la tua regina! La storia di Ester (Susan Houston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ecco la tua regina è un'avvincente rivisitazione della storia biblica di Ester, apprezzata per le descrizioni vivide, lo sviluppo dei personaggi e i dettagli storici. I lettori apprezzano la sua miscela di romanticismo, coraggio e lezioni morali, che lo rendono interessante sia per un pubblico giovane che adulto. Sebbene alcuni abbiano riscontrato problemi minori con l'edizione Kindle e abbiano messo in discussione la rappresentazione romantica di Ester e Assuero, nel complesso il libro è considerato un classico che resiste alla prova del tempo.

Vantaggi:

Narrazione vivace e coinvolgente, personaggi ben sviluppati, ricchi dettagli storici, forti insegnamenti morali, adatto a lettori giovani e adulti, valore nostalgico per molti lettori, adatto a un pubblico conservatore, migliora la comprensione del racconto biblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato errori di punteggiatura nella versione Kindle, lievi difficoltà in alcuni punti per i lettori più giovani e scetticismo sugli elementi romantici tra Ester e Assuero dato il contesto storico.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Behold Your Queen!: A Story of Esther

Contenuto del libro:

Sono i tempi antichi dell'Impero persiano. Hadassah era soddisfatta della sua vita tranquilla nel quartiere ebraico della città di Babilonia con lo zio Mardocheo, che l'aveva cresciuta fin dall'infanzia.

Ma era abbastanza grande per essere sposata, eppure suo zio non aveva organizzato un matrimonio per lei. Nel frattempo, a Shushan, il matrimonio del re Assuero con la vanitosa ed egoista Vashti è finito e bisogna trovare una nuova moglie. Perché non portargli le donne più belle del regno e lasciare che sia lui a scegliere? Così le giovani donne più belle dell'impero vengono selezionate in concorsi locali e Hadassah è tra quelle scelte per andare a Shushan a incontrare il re.

Ma essendo un'ebrea in una terra straniera con potenti nemici della sua fede, deve nascondere la sua vera identità e assumere il nome babilonese di Ester. Troverà l'amore con un uomo che non ha mai conosciuto? E riuscirà a sopravvivere in una rigida corte reale controllata dal malvagio primo ministro Haman, che vuole distruggere il suo popolo? Fuori catalogo da 40 anni, questa edizione speciale contiene il testo originale di “Ecco la tua regina” in una brossura di grandi dimensioni, adatta al collezionismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934255841
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ecco la tua regina! La storia di Ester - Behold Your Queen!: A Story of Esther
Sono i tempi antichi dell'Impero persiano. Hadassah era soddisfatta della...
Ecco la tua regina! La storia di Ester - Behold Your Queen!: A Story of Esther
Gestione del progetto per l'informatica sanitaria - Project Management for Healthcare...
Gli infermieri sono costantemente coinvolti in progetti: gli...
Gestione del progetto per l'informatica sanitaria - Project Management for Healthcare Informatics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)