Punteggio:
La serie di libri è apprezzata per il suo approccio coinvolgente ed educativo all'insegnamento dell'ecologia, con particolare attenzione agli ecosistemi come la savana africana. Molti recensori ne sottolineano le belle illustrazioni e l'efficace testo in rima, che lo rendono interessante sia per i bambini che per gli educatori. Tuttavia, alcuni criticano la grammatica e la progressione del testo, suggerendo aree di miglioramento.
Vantaggi:⬤ Ottimo per l'insegnamento dell'ecologia e degli ecosistemi.
⬤ Testo coinvolgente ed educativo per i giovani lettori.
⬤ Illustrazioni belle e accattivanti.
⬤ Potenziale didattico interattivo e basato sull'indagine.
⬤ Amato dai bambini, è adatto a sessioni di lettura ad alta voce.
⬤ Buon modello cumulativo per i primi lettori.
⬤ Alcuni problemi grammaticali riscontrati nel testo.
⬤ Il testo limitato a causa dello schema ripetitivo potrebbe non piacere a tutti i lettori.
⬤ Alcuni recensori hanno trovato la poesia mediocre.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
Here Is the African Savanna
Nominato libro scientifico eccezionale per bambini dalla National Science Teachers Association e dal Children's Book Council. Ambienti esotici come la savana africana esercitano da tempo un grande fascino sui giovani lettori.
Questo coloratissimo libro illustrato evoca magnificamente quel regno con immagini di giraffe, leoni, ippopotami, elefanti e molti altri animali delle pianure. Attraverso versi cumulativi e cantilenanti, i giovani lettori imparano come tutti gli esseri viventi di questa importante comunità ecologica dipendano gli uni dagli altri per la loro esistenza.
Il libro insegna che quando uno di questi animali o piante viene ucciso o si estingue, la rete della vita si spezza. I luminosi dipinti di Tom Leonard catturano la bellezza selvaggia di questo regno senza tempo e in pericolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)