Ecco la cattura: Memorie dei Mets miracolosi e altro ancora

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ecco la cattura: Memorie dei Mets miracolosi e altro ancora (Ron Swoboda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Ron Swoboda, incentrato sulle sue esperienze con i New York Mets del 1969, offre una miscela di umorismo, onestà e nostalgia. Esplora il suo rapporto con i compagni di squadra, l'impatto della squadra sui tifosi e il contesto del baseball durante un'epoca turbolenta in America. Il libro è ricco di storie, con momenti comici e commoventi, e sottolinea i sacrifici fatti dai giocatori e dalle loro famiglie.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e umoristico, sguardo approfondito sulla vita di un giocatore della Major League, resoconto dettagliato della stagione 1969, riflessioni oneste sulle prestazioni personali e sulle dinamiche di squadra, forte richiamo nostalgico per i fan dei Mets, evidenzia il contributo delle famiglie dei giocatori. Il libro è stato accolto con favore per la sua profondità e relatività, mostrando Swoboda come un personaggio umile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro poco coinvolgenti o eccessivamente incentrate su aneddoti personali non legati al baseball. Ci sono state anche alcune lamentele riguardo ai problemi di evasione degli ordini per le copie autografate. Alcune recensioni hanno suggerito che a volte il ritmo potrebbe faticare a mantenere l'attenzione.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Here's the Catch: A Memoir of the Miracle Mets and More

Contenuto del libro:

In occasione del 50° anniversario della miracolosa vittoria dei Mets alle World Series del 1969, l'esterno destro Ron Swoboda racconta la storia di quella straordinaria stagione, le persone con cui ha giocato e contro cui ha giocato (a volte contemporaneamente), e com'era la vita di un giocatore di Every Man.

Ron Swoboda non è stato il più grande giocatore che i Mets abbiano mai avuto, ma ha fatto la più grande presa nella storia dei Met, salvando una partita nelle World Series del 1969, e il suo RBI ha chiuso la partita finale. Per gli standard dei Met, questo lo rende una leggenda. I Mets usano persino una sagoma in acciaio della presa come sfondo per l'insegna dell'ingresso del campo destro al Citi Field.

In questo libro di memorie, intelligente, divertente e perspicace, autoironico come deve essere un battitore di una vita. 249 battitori, racconta la storia di quell'anno magico quasi partita per partita, rivelando le sue lotte, i suoi trionfi e com'era la vita di un giocatore di tutti i giorni e di tutti gli uomini, anche quando veniva placcato. Mostra cosa ci voleva per creare una delle peggiori squadre del baseball e cosa significava lasciare una delle migliori. E quando parla dei ragazzi con cui ha giocato e contro cui ha giocato, sembra di essere seduti accanto a lui sull'autobus della squadra, bevendo Rheingold. Here's the Catch è un libro che piacerà a tutti coloro che amano il gioco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250781390
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ecco la cattura: Memorie dei Mets miracolosi e altro ancora - Here's the Catch: A Memoir of the...
In occasione del 50° anniversario della...
Ecco la cattura: Memorie dei Mets miracolosi e altro ancora - Here's the Catch: A Memoir of the Miracle Mets and More

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)