Ecco l'Agnello di Dio! (Confezione da 25 copie)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ecco l'Agnello di Dio! (Confezione da 25 copie) (Rebecca McLaughlin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Behold, the Lamb of God! (25-Pack)

Contenuto del libro:

Gesù è morto volontariamente perché noi potessimo vivere. Ha scelto di morire al nostro posto per amore. Nelle Scritture ebraiche vediamo diversi momenti che prefigurano lo scambio della morte di Gesù. Nel primo capitolo del Vangelo di Giovanni, Giovanni Battista vede suo cugino Gesù e dichiara: "Ecco l'Agnello di Dio, che toglie il peccato del mondo! "(Giovanni 1:29). Per noi questa affermazione ha poco senso. Capiamo il fatto di chiamare qualcuno "il capro espiatorio", ma non "l'agnello"! Ma i primi uditori ebrei di Giovanni avrebbero capito. La prima volta che Dio usò un agnello per salvare il suo popolo fu proprio all'inizio della sua storia. Abramo e Sara erano vecchi e senza figli. Ma Dio promise di fare di Abramo una grande nazione e alla fine Sara diede alla luce il loro figlio, Isacco. Alcuni anni dopo, Dio rivolge ad Abramo queste parole devastanti: "Prendi tuo figlio, il tuo unico figlio Isacco, che tu ami, e va' nel paese di Moriah e offrilo in olocausto su uno dei monti di cui ti parlerò" (Gen 22,2). Possiamo solo immaginare cosa stia passando per la testa di Abramo. Senza dubbio, Abramo provava un vero amore per Isacco: suo figlio, il suo unico figlio, che amava. Ma confidava che Dio avrebbe fornito un agnello in qualche modo. Quando arrivano alla montagna, Abramo prepara il sacrificio. Lega il figlio e lo depone sulla legna. Abramo depone Isacco sulla catasta di legna e solleva il coltello.

Ma all'improvviso l'angelo del Signore chiama: "Non stendere la mano sul ragazzo e non fargli nulla, perché ora so che temi Dio, visto che non mi hai nascosto tuo figlio, il tuo unico figlio" (Gen 22,12). Quando Abramo alzò lo sguardo, vide un ariete impigliato in un boschetto per le corna. Prese l'ariete e lo sacrificò a Dio. Che senso aveva tutto questo? Dio non sapeva che Abramo si fidava di lui? Il punto non era per Abramo, ma per noi. Vediamo un padre che ama intensamente suo figlio, ma che è disposto a rinunciare a lui. Vediamo Dio che fornisce un sostituto, affinché il popolo di Dio, incarnato da Isacco, possa vivere. Vediamo Dio che risparmia il figlio di Abramo - il suo unico figlio, che egli amava - mentre pone le basi per non risparmiare il suo stesso amato figlio. Vediamo la prima rappresentazione biblica dell'Agnello di Dio, che toglie il peccato del mondo.

Gesù non era una vittima. Era un volontario. Sulla croce, ha preso volontariamente su di sé l'ira di Dio verso il peccato per poter togliere il peccato del mondo. La sua paura non era la crocifissione in sé, ma l'ira di Dio. La crocifissione era una morte a fuoco lento. Le vittime venivano appese per ore per essere derise dagli uomini, beccate dagli uccelli e gradualmente asfissiate. I chiodi nei polsi e nelle caviglie laceravano la loro carne mentre si sollevavano per respirare. Parlare mentre venivano crocifissi era difficile. Ma c'era tempo. Tanto tempo straziante. Gesù fece una promessa sorprendente a un criminale crocifisso accanto a lui: "Oggi sarai con me in paradiso" (Luca 23:43). Parlò anche con sua madre e con l'autore del Vangelo di Giovanni (Giovanni 19:26). Ma la conversazione più toccante che Gesù ebbe mentre veniva crocifisso fu quella con suo Padre. Luca ci dice che, mentre i soldati lo inchiodavano alla croce, Gesù pregò: "Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno" (Luca 23:34). Ma Matteo riporta queste parole più preoccupanti: "'Eli, Eli, lema sabachthani? Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato? (Mt 27,46). Anche il linguaggio di queste parole è toccante.

Gesù ha vissuto una vita perfetta, senza peccato, e poi è morto di amore. Gesù, nella sua totale innocenza, ha affrontato la crocifissione per voi e per me - e per il criminale sulla croce accanto, che ha riposto la sua fiducia in Gesù con il suo ultimo respiro. Egli è l'Agnello di Dio, che toglie il peccato del mondo. E toglierà anche il nostro peccato, se solo ci affideremo a lui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682164150
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

10 domande che ogni adolescente dovrebbe porsi (e rispondere) sul cristianesimo - 10 Questions Every...
Come possiamo credere che la Bibbia sia vera?...
10 domande che ogni adolescente dovrebbe porsi (e rispondere) sul cristianesimo - 10 Questions Every Teen Should Ask (and Answer) about Christianity
Confrontarsi con Gesù (libro e guida allo studio) - Confronting Jesus (Book and Study...
Approfondisci i Vangeli con le risorse di studio della...
Confrontarsi con Gesù (libro e guida allo studio) - Confronting Jesus (Book and Study Guide)
Confrontarsi con Gesù: 9 incontri con l'eroe dei Vangeli - Confronting Jesus: 9 Encounters with the...
L'autrice pluripremiata Rebecca McLaughlin...
Confrontarsi con Gesù: 9 incontri con l'eroe dei Vangeli - Confronting Jesus: 9 Encounters with the Hero of the Gospels
Guida allo studio di Gesù di fronte a noi - Confronting Jesus Study Guide
Per saperne di più su Cristo come rivelato nei Vangeli, questa guida di...
Guida allo studio di Gesù di fronte a noi - Confronting Jesus Study Guide
Non c'è amore più grande: Una visione biblica dell'amicizia - No Greater Love: A Biblical Vision for...
Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la...
Non c'è amore più grande: Una visione biblica dell'amicizia - No Greater Love: A Biblical Vision for Friendship
Ecco l'Agnello di Dio! (Confezione da 25 copie) - Behold, the Lamb of God! (25-Pack)
Gesù è morto volontariamente perché noi potessimo vivere. Ha...
Ecco l'Agnello di Dio! (Confezione da 25 copie) - Behold, the Lamb of God! (25-Pack)
O Jesus que as mulheres viram: Come le prime donne a cui è stato affidato il compito di conoscere e...
I quattro Vangeli sono pieni di storie in cui...
O Jesus que as mulheres viram: Come le prime donne a cui è stato affidato il compito di conoscere e amare il Signore - O Jesus que as mulheres viram: Como as primeiras discpulas nos ajudam a conhecer e amar o Senhor
Navigare nella verità evangelica - Libro di studi biblici con accesso video: Guida alla lettura...
I Vangeli - Matteo, Marco, Luca e Giovanni - sono...
Navigare nella verità evangelica - Libro di studi biblici con accesso video: Guida alla lettura fedele dei racconti della vita di Gesù - Navigating Gospel Truth - Bible Study Book with Video Access: A Guide to Faithfully Reading the Accounts of Jesus's Life
Las Mujeres Que Caminaron Con Jess: Cmo Las Primeras Discpulas Nos Ayudan a Conocer Y Amar Al...
Se le donne che hanno seguito Jess potessero...
Las Mujeres Que Caminaron Con Jess: Cmo Las Primeras Discpulas Nos Ayudan a Conocer Y Amar Al Seor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)