Ecco!!! il Protong: Estratti dai 39 volumi della mia scienza Zermatismo“”.

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ecco!!! il Protong: Estratti dai 39 volumi della mia scienza Zermatismo“”. (Stanislav Szukalski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Finalmente Protong!!!” esprimono un misto di ammirazione per il talento artistico di Szukalski e di critiche significative al contenuto e ai temi di fondo del libro, in particolare per quanto riguarda le teorie razziali. Mentre alcuni lettori apprezzano le intuizioni e le teorie convincenti, altri trovano il contenuto problematico e offensivo.

Vantaggi:

I lettori lodano l'abilità artistica di Szukalski, citando i disegni ben fatti e la natura avvincente delle sue teorie. Il libro è considerato un reperto raro a buon prezzo e ha motivato alcuni a dedicarsi alla propria attività artistica. Molti apprezzano gli approfondimenti storici e la prospettiva unica sulla storia alternativa.

Svantaggi:

Molti recensori criticano il libro per le teorie e i concetti intrinsecamente razzisti, come l'attribuzione di tratti comportamentali a razze diverse. Il contenuto è considerato potenzialmente offensivo e fuorviante, soprattutto per coloro che non hanno familiarità con il background di Szukalski. Alcuni hanno trovato il libro noioso o insensato, suggerendo che sarebbe stata preferibile una collezione d'arte più semplice.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Behold!!! the Protong: Extracts from the 39 Volumes of My Science Zermatism""

Contenuto del libro:

Estratti dai 39 volumi della mia scienza "Zermatismo", basata su nuove interpretazioni delle comunicazioni petroglifiche, in cui sarà rivelata la più precedente e sconvolgente di tutte le nozioni sulle nostre origini. Include esempi da Motivazioni antropolitiche, Gli dei sommersi e Ascolta queste pietre Stanislav Szukalski (1893-1987) è stato uno scultore, scrittore, artista grafico ed eretico di origine polacca.

Molto apprezzato sia negli Stati Uniti che in Polonia tra le due guerre mondiali, è caduto nell'oscurità, vivendo e lavorando nella "Siberia culturale americana" (California del Sud) fino a quando il collezionista di fumetti Glenn Bray lo ha riscoperto nel 1973. Per quarant'anni, Szukalski ha sviluppato la sua scienza onnicomprensiva "Zermatismo" sull'origine dell'uomo, esposta in 39 volumi pesantemente illustrati con argomenti quali "Pittografia universale", "La linea di demarcazione del diluvio" e "Motivazioni antropolitiche". L'opera si propone di dimostrare, tra le altre cose, che gli "uomini-scimmia" sono dei pessimi politici e che l'intera umanità si è originata dall'Isola di Pasqua, condividendo una protolingua comune, il "Protong" (che ha una notevole somiglianza con l'attuale polacco).

Behold The Protong, pubblicato per la prima volta da Bray nel 1980, è stato il primo libro in 50 anni a portare il lavoro di Szukalski alla luce del pubblico americano. Si tratta di una modesta selezione delle migliaia di disegni dell'opera di Zermatism.

The Work of Szukalski (Covici-McGee, 1923) e Projects in Design (University of Chicago Press, 1929) hanno mostrato la forza del giovane Szukalski come artista-scultore. Questo libro combina queste vitalità e supera le regole accettate per gli artisti in quanto è divinamente idiosincratico e del tutto unico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780867198768
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ecco!!! il Protong: Estratti dai 39 volumi della mia scienza Zermatismo“”. - Behold!!! the Protong:...
Estratti dai 39 volumi della mia scienza...
Ecco!!! il Protong: Estratti dai 39 volumi della mia scienza Zermatismo“”. - Behold!!! the Protong: Extracts from the 39 Volumes of My Science Zermatism
Ritratti interiori - Inner Portraits
Una raccolta di ritratti di Stanslav Szukalski, con saggi e informazioni su molte opere. Inner Portraits è un'importante rassegna del...
Ritratti interiori - Inner Portraits

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)