Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Ecclesiology in Reformed Perspective
Questo studio ecclesiologico sostiene che l'ecclesiologia riformata non può essere separata dalla cristologia riformata.
Il fondamento cristologico della dottrina riformata della Chiesa sarà esaminato mentre la teologia riformata ritrae gli importanti temi ecclesiologici alla luce dei suoi pensieri cristologici. Questo libro offre un potenziale per il futuro della Chiesa con la sua preoccupazione pastorale.
Servirà da stimolo contro i percorsi errati dell'ecclesiocentrismo da un lato e della dimenticanza della chiesa dall'altro. Anche se i capitoli del libro trattano temi classici dell'ecclesiologia, l'opera cercherà di analizzare e rispondere alle sfide contemporanee che la Chiesa deve affrontare. Questo libro non è una trattazione sistematica nel senso di un esame dell'insieme sviluppato in termini di un principio (cioè la cristologia).
La preoccupazione di questo libro è piuttosto quella di esporre le Sacre Scritture in modo realistico e di confrontarsi con la Chiesa contemporanea nella sua esistenza concreta. Lo studio intreccerà in modo fruttuoso intuizioni provenienti da studi biblici, storici, confessionali, filosofici e contemporanei.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)