Ecclesiaste, Cantico dei Cantici, 16

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ecclesiaste, Cantico dei Cantici, 16 (George Athas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame approfondito del contesto storico, con un mix di punti di forza nella spiegazione di idee complesse e qualche debolezza nella prospettiva dell'autore che mette in ombra il contenuto principale.

Vantaggi:

L'autore fornisce un contesto culturale e sociale approfondito per il testo, rendendolo più relazionabile e illuminante. I lettori trovano molti momenti illuminanti che chiariscono aspetti difficili dell'Ecclesiaste.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che i punti di vista personali dell'autore sulla data e sul contesto siano eccessivamente evidenti, rendendo il libro meno adatto a essere consultato in futuro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ecclesiastes, Song of Songs, 16

Contenuto del libro:

Un nuovo commentario per il mondo di oggi, The Story of God Bible Commentary spiega e illumina ogni passo della Scrittura alla luce della grande storia della Bibbia.

Prima serie di commentari a farlo, il SGBC offre un'esposizione chiara e avvincente dei testi biblici, guidando i lettori di tutti i giorni a vivere la Bibbia in modo creativo e fedele nei loro contesti. Il suo approccio incentrato sulla storia è ideale per pastori, studenti, insegnanti della scuola domenicale e laici.

Ogni volume presenta tre sezioni principali, facili da usare, pensate per aiutare i lettori a vivere la storia di Dio:

⬤ ASCOLTA la storia: Include il testo completo NIV con riferimenti ad altri testi all'opera in ogni passaggio, incoraggiando il lettore ad ascoltarlo all'interno della grande storia della Bibbia.

⬤ Esplora e illumina ogni testo come inserito nel suo contesto canonico e storico.

⬤ Riflette su come ogni testo può essere vissuto oggi e include storie e illustrazioni contemporanee per aiutare predicatori, insegnanti e studenti.

-- Ecclesiaste, Cantico dei Cantici...

I commentatori hanno dato una serie di interpretazioni del libro dell'Ecclesiaste. Per alcuni è del tutto in linea con la saggezza biblica tradizionale, mentre per altri è un manifesto radicalmente eterodosso. Anche il Cantico dei Cantici è stato oggetto di numerose interpretazioni e sfide. È un'allegoria dell'amore di Dio per il suo popolo o il suo intento è più semplice: un'esposizione dell'amore e della sessualità umana?

Curata da Scot McKnight e Tremper Longman III, e scritta da una serie di teologi di prim'ordine, la serie The Story of God Bible Commentary porterà una visione teologica pertinente, equilibrata e chiara a qualsiasi formazione o ministero biblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310491163
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ecclesiaste, Cantico dei Cantici, 16 - Ecclesiastes, Song of Songs, 16
Un nuovo commentario per il mondo di oggi, The Story of God Bible Commentary spiega e...
Ecclesiaste, Cantico dei Cantici, 16 - Ecclesiastes, Song of Songs, 16
Teodicea e speranza nel Libro dei Dodici - Theodicy and Hope in the Book of the Twelve
Questo volume esplora i temi della teodicea e della speranza sia...
Teodicea e speranza nel Libro dei Dodici - Theodicy and Hope in the Book of the Twelve
I ponti tra i Testamenti: La storia e la teologia del popolo di Dio nel periodo del Secondo Tempio -...
Un'introduzione accessibile agli sviluppi storici...
I ponti tra i Testamenti: La storia e la teologia del popolo di Dio nel periodo del Secondo Tempio - Bridging the Testaments: The History and Theology of God's People in the Second Temple Period

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)