Texas Eccentrics
Texas Eccentrics, il libro d'esordio dell'autore texano John Kuhn, racconta le storie di oltre cento texani unici, sia nativi che adottivi, che si sono fatti un nome in campi diversi come gli affari, lo sport, l'arte e la politica. Queste persone hanno fatto la loro parte per creare "un'aura di eccentricità senza riserve intorno al mondo", secondo le parole dell'autrice di Adventure Guide to Texas Kimberly Young.
Grazie a loro (e ad altri come loro provenienti da tutti gli angoli dello Stato della Stella Solitaria), l'eccentrico texano immaginario è diventato una figura comune nei media popolari, comparendo spesso nella letteratura, nella televisione e nei film americani. Questo libro sottolinea che questi personaggi di fantasia sono semplicemente noiosi rispetto ad alcuni degli eccentrici texani veri e propri. Illustrato da Dennis Menese, Texas Eccentrics è una lettura divertente, che combina le caricature bizzarre dei soggetti con i racconti delle loro imprese più strane della media.
Ross Perot, Howard Hughes e Dennis Rodman sono solo alcuni dei personaggi di cui leggerete qui, insieme a eccentrici texani meno noti, ma non per questo meno interessanti, come Thomas Jefferson "Stout" Jackson e Jim "Silver Dollar" West. Come scoprirete in queste pagine, tutto è più strano in Texas.
Infatti, come nota l'autore nella sua prefazione, un texano che non riesce a nominare un membro pazzo della famiglia probabilmente è il membro pazzo della famiglia. Se questo descrive voi o qualcuno che conoscete, questo è il libro che fa per voi. Texas Eccentrics è la lettura perfetta per un appassionato di storia del Texas con senso dell'umorismo.
O per un appassionato di umorismo texano con un senso della storia. In ogni caso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)