Ebrei: Una chiamata all'impegno

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ebrei: Una chiamata all'impegno (L. Lane William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore come un eccellente commento al libro neotestamentario di Ebrei, particolarmente apprezzato per la sua accessibilità e profondità, che lo rende adatto a lettori laici e a coloro che non hanno una formazione teologica formale. I recensori ne sottolineano la completezza, gli approfondimenti e le utili informazioni sul contesto di Ebrei. Tuttavia, alcuni lettori esprimono una preferenza per altre epistole del Nuovo Testamento rispetto a Ebrei stesso, e alcuni menzionano problemi come il materiale sottolineato nelle loro copie.

Vantaggi:

Approfondito e dettagliato ma accessibile ai non addetti ai lavori, ottimo per lo studio personale, chiare spiegazioni del significato di Gesù Cristo, utile per chi non conosce il greco, commento ben valutato e affidabile, spedizione veloce e utile per l'insegnamento.

Svantaggi:

Alcuni lettori preferiscono le altre epistole paoline a Ebrei, alcune copie presentano materiale sottolineato e potrebbe non essere il libro più facile da leggere casualmente.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hebrews: A Call to Commitment

Contenuto del libro:

Superando la maggior parte dei commentari tradizionali, l'opera di Lane svela Ebrei come un sermone pronunciato da un “predicatore” preoccupato per la sua chiesa romana, che è sottoposta a persecuzione e pericolosamente vicina al rifiuto della fede.

Come un'esposizione di incoraggiamento ed esortazione, Ebrei affronta anche le preoccupazioni centrali della nostra chiesa contemporanea: l'assenza sentita di Dio, un clima di incertezza e insicurezza, la tensione tra conformità secolare e maturità spirituale e il trattamento della perversione sociale e del materialismo nei confronti di un impegno cristiano. I cristiani sono chiamati a esprimere una fede radicata nel futuro e a continuare questa vita di pellegrinaggio con una visione radicalmente nuova della realtà, che si basa sulla sicura fiducia nell'intervento di Dio nella vita quotidiana.

Seguendo lo sviluppo dello scrittore pensiero per pensiero, piuttosto che versetto per versetto, viene prestata un'attenta attenzione allo sfondo culturale e storico. Quest'opera è utile come guida allo studio per gruppi e singoli, o per qualsiasi lettore che desideri una comprensione matura del libro di Ebrei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781573832953
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ebrei 1-8, volume 47a, 47 - Hebrews 1-8, Volume 47a, 47
Il Commentario Biblico Word offre il meglio dell'erudizione biblica, da parte dei principali studiosi del nostro...
Ebrei 1-8, volume 47a, 47 - Hebrews 1-8, Volume 47a, 47
Ebrei: Una chiamata all'impegno - Hebrews: A Call to Commitment
Superando la maggior parte dei commentari tradizionali, l'opera di Lane svela Ebrei come un...
Ebrei: Una chiamata all'impegno - Hebrews: A Call to Commitment
Ebrei 9-13, volume 47b: 47 - Hebrews 9-13, Volume 47b: 47
Il Commentario Biblico Word offre il meglio dell'erudizione biblica, da parte dei principali studiosi del...
Ebrei 9-13, volume 47b: 47 - Hebrews 9-13, Volume 47b: 47

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)