Ebrei sefarditi e mizrahi in America

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ebrei sefarditi e mizrahi in America (Saba Soomekh)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Sephardi and Mizrahi Jews in America

Contenuto del libro:

Sephardi and Mizrahi Jews in America include accademici, artisti, scrittori e leader civili e religiosi che hanno contribuito con capitoli incentrati sull'esperienza sefardita e mizrahi in America. Gli argomenti trattati riguardano la lingua, la letteratura, l'arte, l'identità della diaspora e l'impegno civile e politico.

Per quanto riguarda l'identità in America, uno degli autori esaminerà ed esplorerà la filosofia e la cultura dell'ebraismo sefardita classico e come questa filosofia e cultura rappresenti un'opzione valida per gli ebrei americani che cercano un mezzo ricco e significativo attraverso il quale bilanciare tradizione ebraica e modernità. Un altro capitolo fornirà una prospettiva storica delle tensioni sefardite/shkenazite. Inoltre, i partecipanti affronteranno il termine sefardita come una designazione etnica collettiva autoimposta, che ha dovuto essere appresa e naturalizzata - e i suoi parametri definiti e negoziati - nel nuovo contesto degli Stati Uniti e in conversazione con le discussioni sull'identità sefardita in tutto il mondo.

Il volume affronta anche il tema della letteratura, concentrandosi sugli scrittori egiziani e iraniani negli Stati Uniti. Per quanto riguarda la comunità ebraica iraniana, i collaboratori discuteranno la genesi storica e sociale della partecipazione e della leadership degli ebrei iraniani-americani negli affari civili, politici ed ebraici americani. Un altro capitolo esamina il modo in cui l'arte viene utilizzata per esprimere l'identità e la nostalgia della diaspora iraniana.

Viene discusso il significato della lingua tra le comunità sefardite e mizrahi. Un capitolo analizza la popolazione ebraica sefardita di lingua ladina di Seattle, mentre un altro affronta l'esperienza dei giudeo-spagnoli negli Stati Uniti e il modo in cui negoziano l'identità attraverso l'uso della lingua. Inoltre, gli studiosi esploreranno il modo in cui i giudeo-spagnoli dialogano tra loro un secolo fa e, inoltre, come usano e modificano la loro lingua quando si trovano oggi in aree di lingua spagnola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557537287
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ebrei sefarditi e mizrahi in America - Sephardi and Mizrahi Jews in America
Sephardi and Mizrahi Jews in America include accademici, artisti, scrittori e...
Ebrei sefarditi e mizrahi in America - Sephardi and Mizrahi Jews in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)